Trucco sposa 2019: le tendenze make-up sposa per un look unico e speciale

08/04/2019

A ogni donna il suo trucco sposa: occhi o labbra? Nude o strong? Ecco quali sono le tendenze per il make up 2019.

trucco sposa

Il trucco è un elemento fondamentale per la sposa non solo perché insieme all’acconciatura sposa dà stile all’abito ma soprattutto perché il viso radioso della sposa è insieme al vestito la prima cosa che risalta e che verrà immortalato nelle foto.

Le caratteristiche del trucco sposa? Deve resistere tutto il giorno, esaltare la luminosità del viso e la personalità della sposa e che risulti perfetto anche in fotografia.

Leggi le ultime tendenze sposa 2019 e scopri quella più adatta a te.

Parola d’ordine per il trucco sposa: luminosità naturale

Quest’anno più che mai, le tendenze trucco sposa suggeriscono di fare risaltare la naturale luminosità della pelle. Sia che tu scelga un trucco nude o un trucco sposa strong, la pelle deve comunque apparire radiosa.

trucco sposa

Come fare? Intanto è importante la scelta dei prodotti che devono assicurare la tenuta del make-up con un effetto molto naturale. Dopo aver idratato la pelle nel modo corretto, usa un primer che assicuri la buona tenuta del make-up e  che doni al tuo viso un aspetto glow.

La scelta e l’applicazione del fondotinta è fondamentale per ottenere un incarnato omogeneo e luminoso. Ti consigliamo un fondotinta che doni alla tua pelle un effetto idratante o glow. Per eventuali discromie usa un correttore solo dove serve.

Tips: usa poco fondotinta e sfumalo bene su tutto il viso facendo attenzione alle zone dove tende ad addensarsi. Per imparare a stenderlo guarda qui.

Un velo di cipria trasparente sarà fondamentale per fissare il make-up e opacizzare. Affidala alla mamma o alle amiche per gli eventuali ritocchi durante la giornata. Dopo aver completato la base, è il momento di truccare il viso. Via al contouring che dà al viso un aspetto troppo duro e contrastato sì invece al blush. Puoi usarne anche due in gradazione per creare delle ombreggiature più naturali e nello stesso tempo donare al viso un aspetto fresco e radioso.

Un tocco delicato di illuminante nelle zone strategiche: zigomi, dorso del naso e arco di cupido, non guasta.

Per un trucco sposa naturale e semplice punta su un colore delicato da usare non solo per il viso ma anche per gli occhi e le labbra.

Se sei una sposa mora opta per i toni rosati. Sei una sposa bionda? Scegli i colori tenui pesca o sabbia.

Ti consigliamo:

Trucco sposa occhi azzurri, verdi e marroni

Sei abituata a truccare gli occhi in maniera intensa e non vuoi rinunciare al tuo stile di trucco nemmeno il giorno del tuo matrimonio?

Tranquilla, lo smokey eye è di tendenza quest’anno, per le spose. I colori più trendy sono il marrone, l’oro e il rosa.

Tips: Usa un primer occhi per assicurare la perfetta tenuta del make-up occhi tutto il giorno.

trucco sposa

Sei una sposa con gli occhi marroni? Puoi scegliere il rosa per rendere i tuoi occhi ancora più scuri oppure i marroni per dare più intensità. Sei una sposa dagli occhi azzurri? L’oro e il marrone esalteranno al massimo il colore delle tue iridi. Sei una sposa dagli occhi verdi? Il rosa li farà risplendere. Se vuoi dare maggiore intensità al colore dei tuoi occhi usa il bordeaux o il vinaccia sul contorno occhi.

Non dimenticare di usare matite occhi e mascara waterproof a prova di lacrima!

Tips: In base al colore scelto usa 3 ombretti in gradazione: il colore medio per creare le ombreggiature, quello scuro per dare intensità e sul contorno occhi e quello chiaro per creare punti luce. Non sai come applicarli? Guarda il nostro tutorial.

Ti consigliamo

Trucco sposa: bocca in primo piano

Nel 2019 le tendenze make-up sposa lasciano spazio anche a chi di solito non sa rinunciare al rossetto dai toni decisi e intensi. La tendenza di colore è il burgundy. La finitura del rossetto cremosa.

Il resto del make-up? Pelle luminosa e occhi effetto nude con una bordatura un po’ intensa, grazie a una matita o eyeliner waterproof.

Prepara bene le labbra eliminando eventuali pellicine secche con un bastoncino di cotone imbevuto di idrolato. Idratale bene. Puoi stendere un primer labbra prima del rossetto per aumentarne la tenuta. Scegli i tuo colore e applicalo sulle labbra. Definisci i contorni con una matita dello stesso colore o leggermente più scura.

Tips: per aumentare la durata del rossetto, dopo averlo applicato, tamponalo con una velina e stendi un velo si cipria trasparente. Ripassa il rossetto.

Ti consigliamo:

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Labbra ombre tutorial: cinque modi per realizzare un trucco perfetto

Cipria: sai come usarla al meglio?

Come fare lo smokey eyes: tutti i modi per realizzare un trucco occhi perfetto

Blush: sai davvero come usarlo al meglio?


Credit ph: Pixabay, Unsplash

Scritto Da: Melly Sorace