Come truccarsi a Natale? Le migliori idee per il trucco natalizio 2019

11/12/2019

Natale si avvicina ed è già cominciata la stagione pre-natalizia con cene tra colleghi e amici per festeggiare le festività imminenti. Sei in cerca di idee per il trucco natalizio? Segui i nostri consigli.

Si avvicina il Natale e se l’albero e gli addobbi sono già pronti fino all’ultimo siamo in cerca dell’outfit e del make-up giusto. Ecco qualche suggerimento per te.

Make-up per Natale semplice: scegli il rosso

Il colore rosso è il simbolo del Natale perché è un colore caldo, avvolgente ed elegante. Riesce a regalare luminosità e un’atmosfera calorosa. Un make-up d’effetto e semplice da realizzare a Natale ha come focus le labbra rosse. Anche le più reticenti a Natale si sentono tentate da questo colore.

Realizza un make-up luminoso con un fondotinta effetto glow e un make-up occhi leggero appena scaldato da ombretti pesca e sabbia con un tocco di luminosità dorata sull’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia. Dai intensità allo sguardo con una matita marrone o nera oppure con un eye-liner e tanto tanto mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori.

make up di natale

Scegli adesso un rossetto rosso dalla finitura cremosa o matte e vellutata. Ecco come applicarlo:

  • Applicalo partendo dal centro delle labbra e spostandoti piano piano verso i contorni.
  • Usa una matita rossa leggermente più scura del colore del rossetto per delineare i contorni e sfumala anche un po' verso il centro delle labbra in modo da realizzare un leggero chiaroscuro che darà più carattere al tuo rossetto.
  • Completa il make-up con un blush dai toni caldi sulle gote e un tocco di illuminante su zigomi, arco di cupido e centro labbra.

Segui il nostro tutorial su come applicare il rossetto.

Ecco le nostre migliori proposte per il tuo rossetto di Natale

Make-up natalizio: focus occhi

Se preferisci dare risalto ai tuoi occhi, realizza uno smokey eyes.

Puoi optare per una versione più leggera dosando bene la matita che servirà da base all’applicazione degli ombretti e scegliendo tre ombretti: uno più intenso opaco per dare intensità, da applicare sopra la matita sfumata; uno medio opaco per la transizione della sfumatura da applicare sulla piega della palpebra e sfumando verso le sopracciglia e uno chiaro satinato o iridescente da stendere sull’angolo interno dell’occhio e al centro della palpebra mobile oppure sulla palpebra mobile dall’angolo interno fino alla pupilla.

I colori? Marroni chiari e scuri, oro e argento oppure bordeaux avvolgenti.

Sulle labbra usa un gloss glitterato per dare più luminosità.

Guarda la nostra proposta di make-up natalizio.

Ecco le nostre proposte

Ti consigliamo di leggere anche

REGALI DI NATALE: SCEGLI UN COFANETTO!

PROFUMI: I MIGLIORI 10 PER LEI E PER LUI DA REGALARE A NATALE

UNGHIE NATALE 2019: 6 NAIL ART PER LE FESTE

10 PROFUMI DA REGALARE A LEI A NATALE 2019

SMOKEY EYES, COPIA IL TRUCCO DELLE STAR

Credit ph: Pexels, Unsplash

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Melly Sorace