Trucco Natale 2018: rosso e oro per occhi e labbra. Il videotutorial

12/12/2018

Vuoi un make-up glamour nei colori natalizi e con tanti giochi di luce? Leggi il nostro articolo e guarda il nostro make-up tutorial.

Scopriamo insieme quali sono i colori e le texture più di tendenza da sfoggiare durante le feste natalizie. Ti sveliamo tutti i segreti per realizzare un trucco di Natale glamour con tanti giochi di luce. E per realizzarlo non ti resta che guardare il videotutorial realizzato dalla nostra make-up artist (che trovi in fondo all'articolo: intanto ecco una preview del risultato!)

trucco natale 2018

Trucco Natale 2018: effetti shimmer e glitterati per uno sguardo accattivante

Le feste natalizie si avvicinano ed è impossibile non farsi coinvolgere dalle atmosfere gioiose e luminose. Sei indecisa sul make-up look da sfoggiare durante queste feste? Non sai quali colori scegliere? Ti aiutiamo noi.

L’oro è il colore che meglio rappresenta il Natale. Immancabile quindi nelle proposte make-up di queste feste sia negli ombretti che negli illuminanti. Le texture variano dalle satinate alle più glitterate o cangianti. Di moda anche gli illuminanti con riflessi rosati che rivestono occhi e incarnato in maniera nuova e delicata.

Il colore più di tendenza di questo Natale 2018 è, però, il bordeaux: una tonalità dalle atmosfere avvolgenti, perfetto con tutti i colori di occhi che addolcisce e illanguidisce lo sguardo.

trucco natale 2018

Credits: mua Melly Sorace Ph: @Matte0ne

Le labbra? Rosse, ovviamente! Il rossetto rosso per Natale è un must have. Rosso fuoco o rosso ciliegia sono le nuance più gettonate.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) in data:

Non limitarti però a scegliere solo la nuance di rosso giusta per te. Anche il finish del rossetto ha la sua importanza; effetto vellutato, matte, metal oppure extra gloss: ognuna sceglierà il suo preferito.

Per queste feste Natalizie il rossetto rosso lascia spazio anche al colore bordeaux: dona alle labbra una veste nuova che illumina l’incarnato. Anche in questo caso divertiti a giocare con le texture dei rossetti.

Make-up look natalizio: colore e luci per occhi e labbra

Ti piace mettere in risalto lo sguardo? Punta su ombretti oro ed esaltali intensificando il contorno degli occhi con eye-liner, matite e mascara oppure usa colori intensi come il bordeaux da declinare in diverse finiture o accostandolo a ombretti marroni o neri.

Illumina gli occhi con strategici punti luce glitterati o cangianti al centro della palpebra mobile e all’angolo interno dell’occhio.

Il beauty tip: vuoi puntare sugli occhi? Comincia truccando le palpebre, in modo da non sporcare la base con le polveri o i glitter. Per assicurare la massima tenuta del make-up, applica prima un primer occhi.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Molloy Makeup Artist (@jamesmolloymakeupartist) in data:

Guarda il nostro video tutorial per scoprire come fare: abbiamo scelto per te un make-up look facile da realizzare nel colore di tendenza di questo Natale 2018: il bordeaux.

I prodotti consigliati per un trucco occhi

Se, invece, vuoi che le labbra siano le protagoniste del tuo make-up natalizio, scegli la tonalità di rossetto giusta per te e crea dei giochi di luce con l’aiuto di una matita di un tono più scuro del rossetto scelto: troverai tutte le dritte su come realizzare il look nel nostro videotutorial.

Il beauty tips: dopo aver steso il rossetto, applica un illuminate al centro dell’arco di cupido e delle labbra.

Trucco Natale: pelle del viso effetto glow

La parola d’ordine di questo Natale 2018 è “luce”. Utilizza un fondotinta dall’effetto glow che doni alla pelle luminosità, idratazione ed elasticità. Illumina zigomi, dorso del naso e arco di cupido con un illuminante dorato o rosato.

I prodotti migliori per realizzare un trucco glowing

Guarda il videotutorial e realizza il tuo look per questo Natale

 trucco natalizio

Scritto Da: Melly Sorace