26/10/2022

Trucco per Halloween? Make-up facili da copiare per lei e per lui

Trucco per Halloween? Make-up facili da copiare per lei e per lui

Il mondo si divide in due: pandoro o panettone, montagna o mare ma anche quelli che amano Halloween e quelli che invece lo odiano o, semplicemente, lo ignorano. Sia che tu stia da una parte o dall’altra della barricata, se in questo periodo sei invitato ad una festa in maschera e non hai pensato ad un costume, almeno devi trovare un’idea da copiare per il trucco per Halloween, non vorrai mica rimanere a casa e perderti dolcetto o scherzetto?
Per risolvere ogni dilemma su come truccarsi ad Halloween e sulle idee per un costume spaventoso (e non spaventosamente caro) arriva in soccorso TikTok che è sempre di più una fonte di ispirazione per scovare trend e make-up virali e sì, è molto comodo per trovare idee low cost ed efficaci.

Trucchi Halloween semplici con pochi prodotti

Attingiamo direttamente dalla cultura pop; basta "scrollare" un po’sui social con il tag #HalloweenMakeUp per trovare tantissime idee per ricreare look d’impatto senza aver bisogno di troppi prodotti. Ad esempio, basta un semplice rossetto rosso per ottenere un effetto ‘sangue finto’ e per trasformarsi istantaneamente in un vampiro o una vampira. Per il tocco finale basta una dentiera con i canini pronunciati ed il gioco è fatto. Se amate le serie tv basta una parrucca calva per trasformarsi in Undici di Stranger Things con il famoso sangue dal naso, o una lunga parrucca nera per diventare Morticia de La famiglia Addams con labbra rosso rubino e moltissima cipria sul viso per rendere l’incarnato lunare. Per chi ha voglia di puntare su un make-up più audace, molto amato è anche il personaggio di Harley Quinn nel film Suicide Squad molto colorato e sexy o, più in tema, le streghe di Hocus Pocus, di certo un po’ più elaborate da ricreare ma sicuramente dall’effetto terrificante!


PRODOTTI CONSIGLIATI

Trucchi Halloween Uomo: idee da copiare

Su TikTok spopolano i teschi che possono essere declinati anche in una semplice versione grafica da realizzare solo con un eyeliner nero. Anche una ragnatela può essere un’idea o un filo spinato sulle tempie e sulla fronte, basta un solo prodotto e un po’ di manualità col disegno per entrare nel mood pauroso di Halloween senza troppe pretese. Per chi invece vuole fare sul serio è un’ottima idea puntare su un costume da Joker, da diavolo o da Hulk con un ombretto verde e vibrante su tutto il viso. Se parliamo di make-up per Halloween spaventosi allora non possono mancare personaggi iconici come il clown o il vampiro, per chi ama attingere dal passato invece c’è anche tutto l’universo di Tim Burton come, ad esempio, il personaggio di Edward Mani di forbice da realizzare con tanto gel per capelli, cipria e ombretti scuri per rendere le occhiaie molto pronunciate. Per chi vuole andare sul classico, molto amato anche Patrick Bateman di American Psycho anche se non è così semplice competere con il fascino di Christian Bale. Molto ricercati su internet anche i costumi de Il Signore degli anelli a cui aggiungere barbe e mantelli o, per chi ama il rock and roll, basta una tuta piena di cristalli e una buona dose di brillantina per diventare Elvis Presley per una notte divertente da paura!

PRODOTTI CONSIGLIATI

Scritto Da: Martina Zanghì