16/05/2022

Come truccarsi per una cerimonia? Ecco i consigli di Giorgio Forgani!

Come truccarsi per una cerimonia? Ecco i consigli di Giorgio Forgani!

Come truccarsi per una cerimonia? Ecco i consigli di Giorgio Forgani!

Maggio è il mese dei matrimoni e i consigli di un professionista del make-up sono fondamentali per trovare ispirazione e riuscire a realizzare un beauty look impeccabile. Come truccarsi per una cerimonia? Come far durare il trucco per la testimone di nozze? Ispirazioni trucco per un’invitata ad un matrimonio? Niente panico, abbiamo chiesto a Giorgio Forgani, Make-up Artist Ambassador di Pupa questo e molto altro.
Volete realizzare un make-up fai da te per una cerimonia? Ecco tutti i beauty tips e i consigli sui prodotti più adatti per realizzare un look di sicuro successo!

Giorgio Forgani, Make-up Artist Ambassador di Pupa

Trucco cerimonia fai da te: come realizzarlo al meglio

In questo periodo in cui fioccano gli inviti ai matrimoni che beauty look proponi per le testimoni di nozze e per le invitate, quali sono i do’s e i don’ts?


Quando si partecipa ad un matrimonio le emozioni in gioco sono sempre tante ed essendo le cerimonie quasi sempre durante la bella stagione, è molto importante scegliere i prodotti che abbiano un’ottima tenuta e resistenza. Le parole d'ordine sono waterproof, sweatproof and tearsproof. I prodotti che consiglio con queste caratteristiche sono sicuramente: Pupa Bride & Maids Emotionproof Mascara, Pupa Bride & Maids Make-up Fixer, Pupa Made To Last Definition Eyes. Di conseguenza, i prodotti da evitare sono quelli che si possono sciogliere o rovinare con il caldo e le forti emozioni.

Suggerisci di abbinare il make-up all’outfit?


Il make-up partecipa assolutamente al Total look con colori e stile! Irrinunciabile un effetto di occhio allungato con Pupa Made To Last Liner, come labbra perfettamente abbinate all’outfit con Pupa Made To Last Lip Duo entrambi waterproof ed a lunghissima tenuta.

Make-up per invitati e testimoni: ispirazioni

Che make-up proporresti per le donne con gli occhi chiari? E per gli occhi marroni?


L’abbinamento degli ombretti con il colore degli occhi è strettamente legato al tono della propria carnagione e alla palette colori dell’outfit che si è scelto. In generale, per gli occhi chiari sono belle le sfumature dei marroni freddi, mentre per dare vivacità agli occhi marroni, consiglio le tonalità del bronzo. Imperdibili le palette della collezione Enjoy Yoursef Baby! “01 Smile In Brown” e “02 Smile In Rose” che ruotano intorno a queste nuances.

Cosa mettere nella clutch per i ritocchi dell’ultimo minuto?


Ultimamente sono diventato addicted alla “cipria non cipria” Pupa Wonder Me che, come un filtro di Instagram, istantaneamente ti rende la pelle liscia e levigata. Per le labbra consiglio Pupa Bride & Maids Lip Stilo che, grazie al suo packaging ultrasottile e preciso, consente facili e impeccabili ritocchi.

Bellezza al maschile: consigli beauty per lui

Cosa suggerisci invece per il make-up maschile per un invitato/testimone che vorrebbe realizzare un make-up da cerimonia?


Assolutamente, anche gli uomini possono truccarsi durante questa giornata così importante...senza che si veda! Il mio consiglio è di utilizzare Pupa Active Light Correttore Illuminante che corregge e illumina le zone d'ombra del viso. La tonalità “050 Sunkiss” della “cipria non cipria” Pupa Wonder Me è un color terra perfetto per scaldare l'incarnato in assoluta naturalezza.

Il tocco da make-up artist che non manca mai nei tuoi beauty look?


Una volta completato il make-up consiglio sempre di fissarlo con Pupa Bride & Maids Make-up Fixer, uno spray che fissa il make-up e lo rende a lunga tenuta.

Tutti i prodotti scelti da Giorgio per te:

Scritto Da: Martina Zanghì