Make-up per Capodanno: i trucchi per farlo durare di più

18/12/2019

Scopri con i nostri consigli come far superare al rossetto il test del cenone con i suggerimenti dell'esperta.

Capodanno è ormai dietro l'angolo: una volta trovato l'abito giusto, che ci faccia sentire esattamente come vogliamo sentirci, si passa al make-up e alla nail-art che dovranno essere all'altezza della situazione (e perché no? Attirare gli sguardi di chi ci interessa...).

Brillare sembra essere la parola d'ordine, ma in realtà tra i colori più gettonati c'è sempre il rosso. Come ottenere un buon risultato? In nostro aiuto arriva la make-up artist e nail artist professionista Giulietta Fargnoli che racconta a ProfumeriaWeb qualche piccolo trucco per essere perfette e sfoggiare un make-up long lasting nella notte più lunga dell'anno...

trucco capodanno

Secondo l'esperta le vere protagoniste del trucco di Capodanno restano sempre le labbra che si accendono di un rosso intenso, molto femminile e sensuale. Fondamentale è disegnare un contorno preciso, e stendere bene i prodotti, così da avere un risultato a lunga tenuta.

Scegli tra i migliori rossetti su ProfumeriaWeb

Per labbra perfette, a prova di bacio, ma soprattutto di cenone, il primo step, e forse il più importante, è la pulizia, da fare con scrub specifici, stendendo poi una crema ricca di emollienti. Dopo aver sciacquato bene la parte, asciuga le labbra, tamponando con un asciugamano morbido. Applica una matita, disegnando bene i contorni, poi una tinta labbra, infine, tamponale con una velina per togliere il prodotto in eccesso. Fai una seconda passata con la tinta e la velina. Una volta asciutta, puoi passarci sopra un leggerissimo velo di cipria neutra, che contribuisce a fissare il tutto.

trucco capodanno

Per quanto riguarda la manicure, quest’anno il trend punta sui giochi di luce e sfumature di colore. Anche in questo caso il rosso è la tonalità predominante, bello, elegante e perfetto in abbinamento al rossetto rosso, per un look sofisticato e senza tempo. Sebbene sia il più richiesto, non è certo l’unico colore che vedremo sulle unghie di nei prossimi giorni! Super cool sono anche i colori neutri e le sfumature pastello. Prova a giocare anche con unghie baby boomer, per una manicure raffinata e perfetta in ogni occasione, anche dopo Capodanno!

Scegli tra i migliori smalti su ProfumeriaWeb

Potrebbero interessarti i seguenti articoli

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL

COME TRUCCARSI A CAPODANNO? TRE IDEE MAKE-UP PER IL PARTY DI FINE ANNO

UNGHIE NATALE 2019: 6 NAIL ART PER LE FESTE

GUIDA: COME SCEGLIERE IL FONDOTINTA GIUSTO