Come truccarsi a Capodanno? Tre idee make-up per il party di fine anno

16/12/2019

Il 2020 sta per arrivare, sei pronta a festeggiare? Segui i nostri consigli per un make-up di Capodanno unico e facile da realizzare.

Hai già deciso cosa indossare a Capodanno? Non dimenticare di aggiungere un tocco in più con un make-up che lasci senza fiato. Ecco tante idee make-up, facili da realizzare per festeggiare il nuovo anno e impreziosire il tuo outfit con un tocco d’effetto. Ecco tre idee che ti suggeriamo per...non passare inosservata!

Make-up di Capodanno sparkling

trucco capodanno

Vuoi un dettaglio unico che ti faccia scintillare? Usa un eyeliner o ombretto oro o argento per impreziosire il tuo sguardo. Lascia il resto del make-up nudo: realizza una base glow, metti un illuminante sugli zigomi, sul dorso del naso e al centro della fronte per equilibrare il make-up. Applica sulle labbra un rossetto nude o illuminale con un gloss.

Concentriamoci adesso sul make-up occhi. Crea delle ombreggiature delicate con i toni del marrone. Metti la matita tra le ciglia per dare intensità alla forma dei tuoi occhi. E adesso sbizzarrisciti, usa ombretti oro o argento sotto la rima inferiore oppure un eyeliner oro o argento sulla rima superiore. In alternativa, se vuoi qualcosa di più intenso, applica un ombretto oro o argento su tutta la palpebra sia mobile che fissa.

Dai vita alle tue ciglia con un mascara nero e magari applica delle ciglia finte se vuoi ancora più intensità.

Insomma fai in modo che i tuoi occhi diventino i veri protagonisti del tuo make-up look

Per realizzarlo ti consigliamo

Make-up di Capodanno glitterato

make up capodanno

Con i glitter ci si può davvero sbizzarrire. Li puoi scegliere del colore che preferisci, e li puoi applicare sugli occhi o sulle labbra. Se decidi di dare risalto al tuo sguardo, trucca prima gli occhi e poi realizza il resto del trucco.

Non c’è un modo preciso di applicarli, li puoi mettere sulla palpebra superiore o solo su quella inferiore. Li puoi applicare sull'ombretto o lasciare la palpebra nuda. Ti servirà solo un prodotto che li faccia aderire bene alla palpebra, un ombretto in crema o una colla per glitter

Se vuoi che il focus del tuo make-up siano le labbra, scegli il colore di rossetto che più ti piace e poi applica i glitter in tinta o in contrasto col colore del rossetto. Li puoi applicare solo al centro delle labbra o su tutta la bocca.

Make-up di Capodanno colorato

make up capodanno

Ami il colore e lo stile disco? Realizza un make-up occhi colorato accostando colori diversi in verticale o orizzontale. Usa colori dal tono saturo, magari di diverse finiture: opache, satinate, metallizzate, glitterate e divertiti ad accostarli. Applica prima la matita o un ombretto in crema del colore che desideri e poi fissala con un ombretto in polvere della stessa tonalità o simile. La vera difficoltà nel realizzare questo make-up è fare un occhio uguale all’altro. Ti consigliamo di procedere step by step, effettuando ogni singolo passaggio di make-up alternando gli occhi.

Ecco le migliori palette e ombretti per realizzare il trucco occhi

Ti consigliamo di leggere anche

ACCONCIATURE PER NATALE 2019, LE MIGLIORI PIEGHE PER LE FESTE

UNGHIE NATALE 2019: 6 NAIL ART PER LE FESTE

Guarda anche questi video tutorial!

Come applicare l'eyeliner in pochi step: tutorial make-up facile anche per principianti

Trucco natalizio: un make up ideale per le feste e facile da realizzare

Make up occhi TOP! Usa solo gli ombretti: ecco come

 

Credit ph: Instagram @ncavien @salone22lovebeauty @epbeautysupply @vladamua @cockatoomakeup @allanface @mellysorace, Unsplash.com

Scritto Da: Melly Sorace