14/07/2022

Come truccare il viso abbronzato: il Make-up che esalta la tintarella

Come truccare il viso abbronzato: il Make-up che esalta la tintarella

Che si tratti di un semplice accenno di abbronzatura o di un vero e proprio cambio pelle vogliamo tutte una sola cosa, esaltare la abbronzatura con il make-up ed essere ancora più radiose e il più a lungo possibile! Così abbiamo pensato ad una mini-guida al make-up da abbronzate, per ogni gradazione di abbronzatura e per ogni esigenza di look ovviamente. Ecco come esaltare la tintarella e che make-up scegliere in base al proprio incarnato…

Come truccarsi quando siamo leggermente abbronzate
Siete state un weekend in Liguria e avete ‘preso un po’ di colore’ finalmente, ovviamente, con la protezione solare. Se l’abbronzatura è appena accennata non serve cambiare il fondotinta ma possiamo riscaldare la base con un bronzer o con una terra. E poi evidenziamo l’effetto sun kissed con un magnifico blush o in crema o in polvere, in base alle preferenze. Non dimentichiamoci dell’illuminante che è sempre una bella idea per esaltare la tintarella, sia per il viso che per il corpo!

prodotti consigliati

Abbronzatura media: ispirazioni make-up
Dopo una settimana a Ibiza la pelle è assolutamente abbronzata e noi vogliamo rendere la tintarella ancora più evidente no? Beh, ci vuole molta idratazione e una base molto leggera quindi optiamo per una BB Cream o una CC Cream leggera e luminosa che esalti l’incarnato abbronzato senza ingrigirlo. Migliore amico dell’estate per una abbronzatura esaltata al massimo è il bronzer, la terra, insomma una bacchetta magica che trasforma tutte in Jennifer Lopez. Le tonalità dorate faranno il resto, sia sugli occhi che sulle labbra, l’illuminate dai toni caldi sarà la ciliegina sulla torta.

prodotti consigliati

Come esaltare la tintarella da molto abbronzate
Come direbbe quella vecchia, vecchia canzone AAAbbronzatissima è dire poco! Avete fatto gli straordinari al sole e volete che tutti lo sappiano, beh, è giusto così, soprattutto perché così abbronzate avrete bisogno di pochissimo make-up, basta solo il tocco giusto per un make-up che esalta la naturale bellezza e non ci vorrà troppo impegno, anzi, solo qualche beauty tips al volo. Niente fondotinta, basta un correttore per le occhiaie e le imperfezioni e poi potete davvero sbizzarrirvi con le sfumature vivaci, con la pelle abbronzata i colori stanno benissimo. Sì al fard, tanto mascara per esaltare lo sguardo e un rossetto vibrante sulle labbra, fucsia, corallo o rosso fuoco staranno una meraviglia. Glow in grande quantità con illuminante sul viso e sul corpo per esaltare anche la schiena e le gambe.

prodotti consigliati

Scritto Da: martina zanghì