07/03/2022

Gli ultimi trend di skincare e make-up virali su TikTok

Gli ultimi trend di skincare e make-up virali su TikTok

Sembra proprio che ogni giorno sia il giorno del beauty hack definitivo ma TikTok è così, è un tripudio di video virali che regalano sempre molte soddisfazioni agli amanti della bellezza. Non c’è un social network altrettanto brulicante dove scovare novità, curiosità e sì anche idee bizzarre. I trend di skincare e make-up di TikTok hanno conquistato le prime pagine dei giornali, i make-up artist, gli influencers e sì anche noi!  
Ecco i beauty tip che ci hanno incuriosito nell’ultimo periodo:

Reverse Skincare Trend: in cosa consiste la cura della pelle al contrario

Siamo sempre alla ricerca di consigli per avere una pelle idratata, morbida, luminosa. La beauty influencer Ava Lee (@glowwithava) propone di sparigliare le carte con una skincare routine al contrario. Come funziona?  La reverse skincare consiste nell’applicare, dopo avere pulito la pelle al meglio, una crema idratante come primo step. Nello specifico, spiega Ava nei suoi tutorial beauty, bisogna stendere uno strato abbondante di moisturizer sul viso come fosse una maschera in modo che i principi attivi penetrino al meglio. La fase due consiste invece nel tenere in posa sul viso due dischetti imbevuti di tonico. Ultima fase del layering nuovamente la crema idratante ricca e nutriente. Questa tecnica chiamata Reverse Skincare promette di massimizzare l’idratazione e di sostenere le pelli più stressate e spente. Perché non provare?

prodotti consigliati

Come applicare l’acido ialuronico secondo TikTok

Alzi la mano chi non è innamorato dell’acido ialuronico! Ecco come applicare questo principio attivo così amato sul viso e sul collo per renderlo ancora più performante. A fare diventare virale questa tecnica Rocio Soria (@rocio.roses) che mostra un trucchetto beauty tanto semplice quanto efficace. Basta applicare l’acido ialuronico sulla pelle umida. Cosa fare quindi? Su pelle pulita basta spruzzare un mist idratante o dell’acqua termale e poi procedere con l’applicazione dell’acido ialuronico. Grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua sarà molto più efficace sul viso garantendo un’idratazione ottimale. Grazie Rocio!

prodotti consigliati

Trend Make-up su TikTok al bacio

Basta una sola ‘scrollata’ per vedere questo trucchetto beauty su TikTok, lo hanno davvero provato tutti, più che virale diciamo totale, universale. Il Lip plump è proprio il prodotto che ci serviva dopo mesi e mesi con la mascherina. C’è molta voglia di sfoggiare il rossetto e delle labbra davvero al bacio quindi i lipstick volumizzanti hanno davvero conquistato gli utenti di tutto il mondo. Un effetto rimpolpante temporaneo ma che è molto d’effetto soprattutto se utilizzato in combinazione con delle tinte labbra accese e vibranti o con un finish lucido.

prodotti consigliati

Euphoria Make-up Tutorial su TikTok

Quando una serie tv diventa un cult allora la ritroviamo davvero dappertutto e no, di Euphoria non ne abbiamo mai abbastanza. Tra i video più virali di TikTok ci sono senza dubbio i tutorial di trucco dei protagonisti della serie tv con più hype del momento. Non solo eyeliner grafici, glitter, cristalli colorati ma anche ombretti dai colori pastello sui toni del viola e del blu, sopracciglia gioiello e molto molto altro ancora. Insomma, il paradiso per gli amanti del beauty. Vi è venuta voglia di creare un beauty look con le vibe di Euphoria?

prodotti consigliati

Photocredit Cover Instagram @euphoria

 

Scritto Da: Martina Zanghì