14/06/2022

I migliori TikTok beauty trend dell’estate 2022

I migliori TikTok beauty trend dell’estate 2022

TikTok si sta rivelando un contenitore sempre più importante che raccoglie utenti provenienti da tutto il mondo, influencer talentuosi, video divertenti ed è diventato il social in cui si trovano i beauty tip più interessanti (e utili) del momento. Se anche voi ‘scrollando’ tra i milioni di video vi siete persi un po’ di trucchetti ecco i migliori Tik Tok beauty trend dell’estate 2022. Pronti ad immergervi nella bellezza?

Ombré Blush, il fard è diventato virale
Si chiama Ombré Blush ed è un vero e proprio cult. Utilizzare il fard quando abbiamo la pelle abbronzata è il ‘pro touch’ perché consente di dare volume al viso esaltandone la naturale bellezza. Il trend TikTok Ombré Blush richiede solo due tonalità di fard, in crema o liquido, vanno bene entrambi. Si applicano prima l’uno, la tonalità più scura al centro, e poi l’altro con quella più chiara verso l’esterno. Basta seguire la forma del proprio viso e sfumare bene entrambe le colorazioni non avendo paura di osare. Questa è l’estate del fard e chi siamo noi per non volere un effetto sunkissed all’ultimo grido?

Blush

TikTok beauty trend dell’estate 2022: bodycare
Ogni anno quando iniziamo a scoprirci, cominciamo a utilizzare sempre più prodotti per la cura del corpo, creme idratanti, scrub, prodotti per combattere la cellulite, spray autoabbronzanti per le gambe, e su TikTok il trend bodycare non poteva che diventare virale. Dopo aver passato molto tempo in casa con la pandemia abbiamo più voglia di rilassarci e di coccolare il corpo con trattamenti perfetti per l’estate. Esfolianti, creme antismagliature, trattamenti anticellulite, insomma tutto quello che ci fa sentire più toniche e pronte per sfoggiare bikini e minigonne. Perché prenderci cura di noi e quindi anche del nostro corpo è sempre una buona idea.

bodycare

Smudge Lips: il trend labbra virale su Tik Tok
Finalmente le labbra sono tornate protagoniste del make-up e quindi le Smudge Lips non potevano che diventare un trend virale su TikTok. Ma cosa significa? Letteralmente significa labbra ‘sbavate’ ma l’effetto è ‘wow’ e la buona notizia è che è un effetto facilissimo da realizzare! Basta utilizzare un rossetto idratante e applicarlo senza troppa attenzione, poi utilizzare una matita labbra dello stesso colore o leggermente più scura rispetto al rossetto per dare un po’ di profondità alle labbra e sfumare i bordi, con le dita o con un pennellino. L’effetto è super sexy e finalmente possiamo bere e mangiare senza rischiare di rovinare il rossetto!

lipstick

TikTok beauty trend dell’estate 2022: skincare ASMR
L’ASMR (acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response ovvero risposta autonoma del meridiano sensoriale) è sempre più presente sui social ed il trend beauty ASMR sta diventando una costante sia su TikTok, sia su Instagram. Si tratta di quei video in cui si sentono bene i rumori, i sussurri, ci sono i dettagli delle texture delle creme, il siero che gocciola, il tappo che si apre e le unghie che tamburellano su questi packaging così colorati ed eleganti. La skincare non è mai stata così piacevole e in versione ASMR è ancora più irresistibile!

skincare

Unghie per l’estate: Pop nail art TikTok beauty trend
Quando si tratta di unghie beh, questo è il momento giusto per provare tutti i colori dell’arcobaleno. Il trend unghie di TikTok è all’insegna del colore con nail art pop, swirl nails, french colorate, decorazioni con strass e adesivi. Insomma, lasciamo che le unghie parlino per noi con una manicure dai colori pastello, dalle sfumature corallo o perché no un mix di diverse tonalità all’insegna della vivacità e dell’allegria anche per la pedicure. Perché scegliere un solo colore quando possiamo avere delle pop nails?

pop nails

Scritto Da: Martina Zanghì