Tagli estivi uomo: le tendenze per l’estate

26/08/2019

Cosa c’è di meglio di un taglio per rinfrescare il look? Le ispirazioni dalle star e i prodotti per fissare lo styling con effetto opaco.

Secondo un recente sondaggio, l’84 per cento degli uomini non partirebbe mai per le vacanze senza un nuovo taglio corto. E, in effetti, quando si pensa al taglio estivo, ci si immagina un haircut più estremo del solito ma molto pratico.

I TAGLI CORTI UOMO PER L'ESTATE

Il taglio al maschile dell’estate 2019 è il crop fringe, molto simile al taglio militare. Ovvero, rasato sui laterali e con la parte davanti pettinata in avanti e sempre molto corta. È il taglio di Ryan Gosling nel film «First Man - Il primo uomo» dove interpreta Nail Armstrong.

taglio capelli uomo

Per fissare lo styling serve una cera effetto opaco, più di tendenza rispetto al finish lucido. Un altro must è il classico da gentleman con la riga laterale: elegante ed evergreen, chiamato anche «side parting» in versione più o meno lunga e dalla dissolvenza sfumata è il taglio con cui non si sbaglia mai.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chris Hemsworth (@chrishemsworth) in data:

Mentre l’attore Timothée Chalamet ha riportato in auge il bowl cut, ovvero il taglio a scodella. I cambi di look di Timothée hanno anche un profilo dedicato su Twitter, @Timothée Chalamet’s Hair. Il taglio buzz rimane il più pratico: cortissimo, in estate è il periodo giusto per portarlo, uno escamotage beauty al maschile per sopravvivere al grande caldo.

I CAPELLI SPETTINATI UOMO

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @lucaargentero in data:

Dall’allure bad boy, i capelli spettinati trasgrediscono con la lunghezza per permettere appunto uno styling scompigliato senza una riga precisa. È l’equivalente maschile dell’effetto "giorno dopo" che piace alle donne quando si tratta di fare le onde, e che dà un tocco naturale al look. In questo caso si tratta di una media lunghezza e l’effetto spettinato toglie pesantezza ai capelli.

I prodotti consigliati

LEGGI ANCHE:

Cosa mettere nel beauty da viaggio: tutti i cosmetici indispensabili

Capelli uomo, le tendenze per la prossima stagione

 

Credit ph: @goslingdaily @alvaromorte @chrishemsworth @lucaargentero Twitter @tchalametshair 

Scritto Da: Alice Rosati