Tutti i segreti per un trucco labbra che duri a lungo

29/06/2018

Il sogno di tutte è avere un make up che duri tutto il giorno senza sbavature.

Purtroppo, il trucco, per sua natura, non può resistere impeccabile da mattina a sera e ha bisogno di qualche ritocco: un po’ di cipria, una passata di mascara sugli occhi e il rossetto che, spesso, è il primo ad andare via.
Avere labbra impeccabili durante la giornata non è, però, una missione impossibile.

Segui i nostri consigli per poter sfoggiare un make up long lasting.

Primo step: labbra idratate

È necessario avere delle labbra curate e idratate: è il primo passo per fare in modo che il rossetto possa stendersi in modo omogeneo e compatto (e, quindi, assicurarti una tenuta più lunga).

Secondo step: il primer labbra

Usa sempre un primer labbra per rendere la base più omogenea. In alternativa, va benissimo anche un correttore (attenzione a scegliere la tonalità giusta: non deve essere più chiara o più scura del colore naturale della tua pelle).

Terzo step: la matita

Poi passa a riempire le labbra con una matita. Se vuoi far durare il rossetto, il segreto è usare una lip pencil sia lungo il contorno delle labbra sia per riempirne la superficie. Con un duplice risultato: crei un’ottima base per il rossetto, intensificando il colore, ed eviti l’antiestetico effetto “contorno” che resta quando il colore sparisce dal centro delle labbra.

Il consiglio in più: quando disegni il contorno, segui sempre la forma naturale delle labbra per far in modo che non risulti troppo visibile e correttivo.

Quarto step: la cipria

Dopo aver steso il rossetto, fai aderire alle labbra una velina molto sottile tamponando con una cipria (che fisserà il colore). Aspetta poco meno di un minuto per stendere una seconda passata di prodotto.

Il consiglio in più: Ça va sans dire, il rossetto deve essere a lunga durata. Che sia in stick o liquido, preferisci sempre prodotti che richiedono pochi ritocchi durante la giornata.

Come scegliere il colore giusto?

Se preferisci le tonalità nude, opta per un beige con una punta di rosa per non far apparire l’incarnato troppo spento. Meglio evitare gloss dai toni molto scuri su labbra sottili. Infine, divertiti ad abbinare il colore di rossetto con quello dei capelli, del blush e dell’abbigliamento da te indossato.

In questa sezione puoi trovare moltissimi rossetti delle migliori marche con nuance e finish diversi. Scegli i tuoi preferiti (o provali tutti) seguendo i nostri consigli!

ROSSETTI CONSIGLIATI

 

 

Scritto Da: Michela Marra