22/07/2022

Decolleté, schiena, mani e piedi: i segreti per metterli in risalto in Estate

Decolleté, schiena, mani e piedi: i segreti per metterli in risalto in Estate

Che gioia l’estate, bikini, slip dress, pantaloncini, vestitini freschi e scollati, la libertà di non dover indossare le calze e le scarpe chiuse è una sensazione magnifica, finalmente possiamo goderci il vento tra i capelli, le gambe nude e i sandali gioiello. Decolleté, schiena, mani e piedi sono quindi in primo piano e perché non esaltarli al meglio mostrando quello che in inverno e autunno nascondiamo sotto i jeans, i maglioni e gli ankle boots?

Decolleté a prova di scollatura

Il décolleté è la zona sotto il collo fino al seno che, per quanto sia importante, spesso viene trascurata ma, invece, avrebbe bisogno di molta attenzione. Spesso dimentichiamo di proteggerla con la crema solare o anche solo di idratarla come facciamo per il viso. Questa parte è la terra di nessuno e in estate quando vorremmo sfoggiare una scollatura da urlo, finalmente, ce ne ricordiamo. Non lasciamo il decolleté in un angolo e inseriamo questa parte del corpo nella nostra beauty routine quotidiana. Esfoliazione, idratazione e anche make-up, provate a esaltare il seno con dell’illuminante sullo sterno E disegnando una V con un po’ di terra opaca. Insomma, un vero e proprio contouring per esaltare la natura bellezza del seno, vedrete che risultato!

prodotti consigliati

Come valorizzare la schiena e le spalle in estate
Che meraviglia i top, gli abiti con la schiena scoperta, o quelli senza maniche che mettono in evidenza le spalle. Ma oltre all’abbigliamento giusto, come possiamo valorizzare la schiena? Facciamoci lo scrub e rendiamo la pelle morbida e luminosa con prodotti molto idratanti. Una idratazione costante renderà la pelle ancora più bella e l’abbronzatura diventerà più omogenea e uniforme. Il tocco finale è un po’ di glow con una crema con i brillantini, un tocco di illuminante o un semplice olio idratante shiny. La stella della serata sarete voi!

prodotti consigliati

Mani e piedi estate 2022: beauty tips
Che mettiate dei sandali Louboutin o delle Birkenstock poco importa, senza una pedicure impeccabile l’effetto non sarà quello desiderato. Brutti i talloni screpolati, peggio le unghie non curate, ci vuole giusto qualche attenzione per dei piedini da Cenerentola, la pedicure coi prodotti giusti è incredibilmente piacevole, dunque foot scrub, crema per i piedi e via di smalto colorato! Per le mani ancora più fantasia con smalti color pastello o super colorati come con la skittle manicure con tonalità a contrasto per ogni unghia, insomma color arcobaleno! Perché no, si può aggiungere del glitter, o fare una semplice french colorata invece che con la classica striscia bianca. Oppure le super virali swirl nails con onde sinuose colorate su tutte le unghie. L’unica regola è non avere regole e divertirsi!

prodotti consigliati

Scritto Da: Martina Zanghì