Rossetto rosso: scopri cinque diversi modi di indossarlo!

13/02/2019

Rossetto rosso: come scegliere quello giusto per te e come applicarlo in maniera impeccabile. Scopri insieme a noi tutti i segreti di questo prodotto iconico e i cinque modi che ti suggeriamo per dare un aspetto sempre diverso al tuo rossetto rosso.

Sei un’amante dei rossetti rossi oppure ti sono sempre piaciuti ma non sai quale scegliere e come applicarlo? Il rossetto rosso catalizza l’attenzione ma ha il potere di donare anche luminosità alle pelle del viso.

rossetto rosso

C’è un rossetto rosso per ognuna di noi

Il rossetto rosso va indossato come un vestito. È un colore vivace e saturo e per questo attira l’attenzione di chi ti guarda. Ha il grande pregio di donare luminosità e freschezza al viso. Dona a qualsiasi volto, sia che tu abbia le labbra sottili o grandi. L’importante è scegliere la tonalità giusta.

Se ti stanno bene i colori caldi, opta per rossetti rossi aranciati. Se, invece, vieni valorizzata dai colori freddi, scegli rossetti rossi dai toni ciliegia.

Tips: se sei indecisa, prova varie tonalità di rossetto rosso sui polpastrelli e poi accostali di volta in volta al viso per valutare quale ti sta meglio.

I rossetti rossi che ti consigliamo sono questi

Come applicare il rossetto rosso in maniera impeccabile

L’applicazione classica del rossetto rosso prevede contorni precisi e ben definiti. Per questo motivo, ti consigliamo di usare prima una matita rossa dello stesso colore del rossetto o leggermente più scura.

Applicala sul contorno labbra e anche all’interno. Sfuma la matita con un pennello. In questo modo il colore sarà ancora più saturo e aumenterai la durata del rossetto. Stendi il rossetto direttamente dallo stick o con un pennello per un effetto ancora più preciso.

rossetto rosso

Se durante l’applicazione il contorno non è perfettamente definito, usa un bastoncino di cotone per correggere e definisci il contorno con un correttore leggermente più chiaro del colore della tua pelle, applicandolo con un pennello sottile.

Ti consigliamo queste matite labbra:

Cinque modi diversi di indossare il rossetto rosso

Effetto appena baciata

Per arrossare le labbra dando un effetto più naturale, picchietta il rossetto rosso sulle labbra con un polpastrello. In questo modo le labbra appariranno arrossate e nello stesso tempo il rossetto si fonderà perfettamente con la grana della pelle, assicurando un effetto più naturale. Attenzione a non sbavarlo al di fuori del contorno.

Effetto matte e lunga tenuta

rossetto rosso

Hai un rossetto rosso dal finish morbido ma a volte ti piacerebbe indossarne uno effetto opaco e nello stesso tempo aumentarne la tenuta? Dopo aver steso il tuo rossetto, con l’aiuto di un dischetto di cotone, applica delicatamente un velo di cipria.

Labbra rosse glossy effetto star

rossetto rosso

Oggi vuoi sentirti glamour e dare più risalto possibile alle tue labbra? Applica sopra il tuo rossetto rosso un gloss trasparente, magari con qualche effetto glitter per un make-up stellare.

Come dare più volume alle tue labbra rosse

rossetto rosso

Vuoi creare un gioco di chiaroscuri sulle tue labbra rosse per dare un tocco di luce in più e perché no, ancora più volume? Applica un po’ d’illuminante sull’arco di cupido, al centro delle labbra superiori e inferiori. Stendine una quantità minima con il polpastrello o con l’aiuto di un pennello. Tampona delicatamente.

Labbra rosse super trendy

rossetto rosso

Credit ph: @Instagram terrybarberonbeauty 

È già da un po’ che sulle passerelle di moda vediamo sfilare donne con rossetti rossi ma dai contorni non troppo definiti e, in alcuni casi, addirittura leggermente sbavati. È un effetto bellissimo ma che richiede un po’ di tempo. Applica il rossetto rosso sulle labbra e sfumalo leggermente sul contorno labbra con l’aiuto di un pennello da sfumatura. 

Credit ph: Melly Sorace e MattEone, Pixabay

Scritto Da: Melly Sorace