Beauty routine: i migliori prodotti cosmetici per sportivi

02/01/2020

Dopo le feste ritornare in forma è più facile se si porta con sé tutto l'indispensabile per rendere più piacevole quell'ora di attività.

Archiviate le Feste e dopo lo choc della bilancia post abbuffate, non ci resta che ricominciare l'anno in palestra. C'è chi magari s'iscrive per la prima volta e chi ci ritorna dopo la pausa del Natale. In entrambi i casi però, il necessario è anche costituito da un beauty-case essenziale, fatto di cosmetici di facile uso e indispensabili e di un trucco resistente al sudore. Ottimizzare i tempi, in questo caso, è fondamentale, per non perdere tempo durante giornate stracolme d'impegni.

ritorno in palestra

Perché allenarsi non vuol dire solo passare un'ora a sudare ma anche dedicare del tempo per sé, per il proprio corpo e la propria mente. Doccia e crema finale inclusa! Ecco quindi un elenco di cosmetici per sportivi salva tempo, utili e intelligenti da portare con sé in palestra.

I cosmetici per gli sportivi

  • le salviette struccanti: usarle tutto il giorno non è il massimo ma se doveste fare tardi e arrivare truccate in palestra sarebbero un'ottima soluzione.

  • il deodorante. Così utile, ma così utile (prima, durante e dopo) che non vale la pena neanche motivarlo.

  • il docciaschiuma. Se siete in palestra può essere utile una formula all in one, che deterga corpo e capelli in una sola passata. Nel caso della piscina invece, è d'obbligo un prodotto capace di rimuovere efficacemente il cloro.

  • gli scrub agli oli essenziali: si tratta di un tipo di cosmetico due in uno che mentre esfolia efficacemente la pelle permette anche di idratarla, skippando lo step della crema post doccia (con un notevole guadagno di tempo).

  • il rasoio: a chi non capita di scoprire nuovi peletti spuntati li dal nulla quando siamo pronte a metterci in cannottiera? A meno di non aver fatto la ceretta da poco o optato per la luce pulsata un rasoio da portare dietro è sempre la scelta più ovvia.

  • l'acqua idratante in spray: a causa della sudorazione la pelle perde importanti elementi che possono essere reintegrati non solo con una buona crema. A volte, infatti, dove mettere la crema idratante subito dopo la palestra è un'impresa impossibile. Meglio quindi un'acqua idratante, capace di reintegrare i preziosi elementi dispersi con la sudorazione.

cosmetici per la palestra

Il trucco resistente al sudore

Alcune ragazze amano essere perfette anche in palestra e andarci truccate di tutto punto. Come fare però per rendere il make-up a prova di sudore? Seguendo queste semplici regole:

  • Sì ai prodotti waterproof, resistenti al sudore.

  • Meglio una bb cream al posto del fondotinta più classico perché segna meno la pelle.

  • Sì al trucco fatto solo con un correttore in stick, resiste meglio al sudore e minimizza senza coprire.

  • Mai senza rossetto? Allora meglio le tinte labbra, perché hanno una durata top!

Buon allenamento!

Dai un'occhiata a questi prodotti prima di iscriverti in palestra ;)

Se t'interessa l'argomento dai un'occhiata anche a questi articoli:

Gambe toniche come le star?Ecco cosa fare

Beauty case per lui: i migliori prodotti

Tutte le migliori creme post allenamento

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Credit ph: Pexels

Scritto Da: Luciana Caramia