Profumi uomo estate 2020: le migliori fragranze da provare

15/06/2020

I profumi uomo Estate 2020 sono freschi e al contempo sensuali, nascondono tocchi speziati e note agrumate. Scopriamoli insieme!

L’estate è ormai alle porte e le proposte del mercato delle fragranze ci porta ad esplorare tantissime novità e limited edition per il mercato maschile. Aromi avvolgenti, note agrumate, piramidi olfattive particolari che ben si adattano all’uomo di oggi. Tra bestseller e nuove proposte (in promo!), ecco i migliori profumi uomo per l'estate 2020.

Profumi uomo estate 2020

HUGO NOW DI HUGO BOSS – EAU DE TOILETTE

Effluvi acquatici per il cuore della nuova fragranza di Hugo Boss, che è caratterizzata da menta, ghiaccio e lavanda, mixati in apertura alle note agrumate della scorza di limone e al cardamomo, con un fondo di vetiver. Una fragranza pulita, come il suo flacone, simbolo di autenticità, come l’uomo che la indossa.

Piramide Olfattiva

Note di Testa: Cardamomo, Limone.

Note di Cuore: Lavanda, Menta, Note Acquatiche, Ghiaccio

Note di Fondo: Vetiver di Haiti.

Profumi uomo estate 2020

 

ZADIG & VOLTAIRE THIS IS LOVE – EAU DE TOILETTE

Dolce e sensuale, la nuova fragranza Zadig & Voltaire ha un che di irresistibile! Il fondo di sandalo ben si sposa col cuore dolce dei fiori d’arancio. L’apertura è fresca grazie al bergamotto, la scia legnosa e sensuale. Un profumo che seduce a prima vista, appassionante e travolgente, come quegli uomini che irrompono con la semplice forza dello sguardo.

Piramide Olfattiva

Note di Testa: Bergamotto

Note di Cuore: Fiori d'Arancio

Note di Fondo: Sandalo.

Profumi uomo estate 2020

EMPORIO ARMANI STRONGER WITH YOU FREEZE – EAU DE TOILETTE

Un flacone satinato, elegante, che ben si addice all’uomo Armani: dinamico, concreto. Per questa fragranza un’inusuale apertura dolce e piccante, con mela zenzero e agrumi, lascia poi spazio a una più fresca lavanda, sempre accompagnata dalla dolce vaniglia che, in chiusura, si lega alle inaspettate note di marron glacé e dell’ambra.

Piramide Olfattiva

Note di Testa: Lime, Zenzero, Mandarino, Mela

Note di Cuore: Lavanda, Salvia, Cardamomo, Geranio Bourbon

Note di Fondo: Marron Glacé, Amberwood, Legno di Guaiaco, Vaniglia Bourbon.

Profumi uomo estate 2020

TOM FORD BEAU DE JOUR – EAU DE PARFUM

La nuova fragranza Tom Ford si colloca nel gruppo Aromatico Fougère: la lavanda francese, pulita e fresca, apre questo profumo classico e al contempo moderno. Un cuore erboso, con rosmarino e geranio verde, vanno in contrasto col cuore decisamente caldo con cuoio e muschio di quercia. Rappresenta appieno quei gentlemen moderni, all’apparenza glaciali e freddi, che nascondono un cuore tenero e fedele.

Piramide Olfattiva

Note di Testa: Estratto di Lavanda, Lavanda

Note di Cuore: Rosmarino, Geranio, Menta, Muschio di Quercia, Basilico

Note di Fondo: Patchouli, Ambra.

 Profumi uomo estate 2020

NARCISO RODRIGUEZ BLEU NOIR – EAU DE TOILETTE EXTRÊME

Un flacone blu scuro satinato, dalla forma geometrica e dalle linee essenziali, racchiude la nuova edt Extrême di Narciso Rodriguez, dedicata a un uomo misterioso e carismatico. Fresca, forte e magnetica, si apre con le note fresche e dolci del basilico e del mandarino che, dopo un cuore di muschio, si schiudono in un seducente accordo legnoso di ebano.

Piramide Olfattiva

Note di Testa: Mandarino, Basilico

Note di Cuore: Muschio

Note di Fondo: Cedro, Ebano, Vetiver.

Profumi uomo estate 2020

 

Appassionato di profumi? Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

LA STORIA DI OPIUM


5 PROFUMI DA UOMO CHE LE DONNE ADORANO INDOSSARE


ANGEL E ALIEN, LA STORIA DEI DUE PROFUMI BESTSELLER DI MUGLER

Scritto Da: Laura Portomeo