Profumi estate 2020 donna: nove fragranze per nove personalità

07/08/2020

Su ProfumeriaWeb è arrivata una carrellata di novità: tantissime nuove fragranze 2020 per colorare e profumare la vostra estate. Quale scegliere? Scopriamo insieme i migliori profumi donna dell'estate 2020.

Scegliere una fragranza è una questione assai personale: c’è chi la cambia ogni giorno in base all’umore e chi usa la stessa per anni, chi le varia con le stagioni e chi invece lega la propria personalità agli accordi.

profumi donna estate 2020

Proprio a queste ultime persone è dedicato il nostro viaggio di oggi, attraverso 9 fragranze i cui accordi appartengono a famiglie olfattive differenti, in cui poter riconoscere il proprio carattere e le sue sfumature. Scopriamo insieme i migliori profumi donna dell'estate 2020!

Fragranze Chypre, Speziate e Legnose per i migliori profumi donna dell'estate 2020

Le fragranze Chypre sono avvolgenti e calde, per le donne che amano sedurre senza essere invadenti col loro profumo.

Laura Biagiotti Forever 

La novità di Laura Biagiotti, Forever, nella splendida boccetta col simbolo dell’infinito, rappresenta l’amore profondo di una donna: incondizionato e senza limiti. La combinazione delle note unisce l’accordo chypre a quello fiorito gourmand, che la rende esplosiva ed energetica in apertura e molto dolce in chiusura.

profumi donna estate 2020

Hermès Twilly Eau Poivrée 

Per le donne più esuberanti a cui piacciono le note speziate, consigliamo Hermès Twilly Eau Poivrée: un profumo sensuale e vibrante, in cui le note speziate del pepe rosa si fondono con una delicatissima rosa, fresca e gentile, e quelle di fondo del patchouli, avvolgente e incisivo.

profumi donna estate 2020

Boss Alive

Dalla scia caratteristica, forte e contemporanea, Boss Alive è perfetto per le donne di oggi, allegre e piene di vita. La fragranza si apre in modo frizzante con note femminili e fruttate, si schiude un cuore sensuale di gelsomino e culmina in dolcezza con vaniglia e accenti legnosi. Un promemoria a godere appieno della vita.

profumi donna estate 2020

Fragranze Orientali, Gourmand e Florientali per i migliori profumi donna dell'estate 2020

Sono le fragranze ispirate ai giardini e alle profumazioni orientali. Sono quelle femminili per definizione. Ecco le migliori da provare!

Blumarine Let You Love Me

Let You Love Me è la nuova fragranza di Blumarine che prende il nome dalla canzone di Rita Ora e rappresenta quelle donne che in amore conducono i giochi. Orientale e avvolgente, è un inno alla sensualità già in apertura, grazie al pepe nero e alla lavanda. Gli oli essenziali del cuore sono caldi e fioriti, il fondo orientale e lussureggiante. Una fragranza decisa e determinata, come la donna che la indossa.

profumi donna estate 2020

Salvatore Ferragamo Signorina Ribelle

Decisamente Gourmand invece la novità di Ferragamo: Signorina Ribelle è una creazione vibrante e sorprendente, ricca di note dolci, fruttate e gourmand in ogni tappa. Si apre infatti con Pera rossa e Mandarino, frizzanti e luminosi, il cuore è magnetico e la chiusura dolcissima con latte di cocco e gelato alla vaniglia. Una donna giocosa e irriverente, impossibile da dimenticare!

profumi donna estate 2020

Valentino Donna Born In Roma

Passiamo quindi alle note florientali di Born In Roma, la fragranza haute couture di Valentino. Elegante e raffinata, è magnificamente rappresentata da 3 fiori di gelsomino nel cuore che sono ben presentati dal pepe rosa, fresco e irriverente. Sul fondo le note legnose e la vaniglia, danno quel tocco moderno alla fragranza.

profumi donna estate 2020

Fragranze Fiorite, Fruttate e Marine

Le più estive fra tutte: scopriamo insieme i profumi per chi...ama l'estate!

Elie Saab Le Parfum Essentiel

Effervescente e sofisticata è la donna Elie Saab, incarnata da Le Parfum Essentiel. Una femminilità intrinseca si fa portavoce di questa creazione rosa e avvolgente, perfetta per le donne semplici: note di fiori e frutti si susseguono per culminare in una nota di cedro sul fondo, simbolo di forza.

profumi donna estate 2020

Ungaro For Her

La Donna Ungaro è invece intraprendente e audace, pronta a dar sfoggio di sé, colorando il mondo con le sue note olfattive. Per lei c’è For Her Eau de Parfum, il gioco di parole non è un caso. Ungaro dedica a questa donna moderna un flacone giocoso e colorato, ispirato alle bombolette spray, accordi fruttati e avvolgenti.

profumi donna estate 2020

 

Armani Ocean di Gioia

Non poteva mancare un profumo fresco, marino, oceanico! Armani lancia Ocean di Gioia, un omaggio alla forza della natura marina. Per una donna vivace, che si muove sensuale, come le onde, spontanea e trasparente, come l’acqua del mare. La fragranza si apre briosa come le onde sugli scogli, con note agrumate che si fondono con un cuore fiorito ed elegante. Il fondo è boisé, con sandalo e muschi, avvolgenti e freschi.

profumi donna estate 2020

Vuoi sbirciare ancora altre novità? Guarda qui i nuovi profumi 2020!

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Non sai come scegliere il profumo? Leggi qui i nostri consigli

Che profumo regalare a una teenager? Qui trovi tutti i tips per un regalo perfetto

Fragranze dolci e gourmand? Qui trovi le migliori

Scritto Da: Laura Portomeo