Migliori profumi donna autunno 2020

24/09/2020

C’è chi usa la stessa fragranza tutto l’anno, a volte tutta una vita, c’è chi invece ama cambiarla, soprattutto in base alla stagione. Scopri con noi i profumi donna autunno 2020.

Oggi ti presentiamo i 5 migliori profumi inverno 2020 2021 scelti fra le novità di ProfumeriaWeb. Li abbiamo selezionati in base alle famiglie olfattive e al prezzo, per fornirti una selezione variegata che possa soddisfare i gusti e le esigenze di tutte. Chissà che fra questi non si nasconda proprio quello che per te è il miglior profumo femminile al mondo o quantomeno il profumo dell'anno 2020.

Narciso Rodriguez Narciso Ambrée

migliori profumi donna autunno 2020

L’ultima novità della collezione Narciso, si ispira alla pelle luminosa e baciata dai raggi del sole. Un profumo radioso e magnetico, proprio come la pietra da cui prende il nome e le note iconiche di cuore. Narciso Eau De Parfum Ambrée appartiene infatti alla famiglia Orientale Floreale: il suo cuore ambrato-muschiato viene esaltato in questa versione da Frangipane e Ylang-ylang e si chiude in un fondo di Legno di cedro e Cashmeran.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Ylang Ylang, Fiore Di Frangipane, Fiori Bianchi
Note di Cuore: Accordo Ambrato, Cuore Di Muschio Narciso
Note di Fondo: Legno Di Cedro, Cashmeran, Vaniglia

Armani My Way

migliori profumi donna autunno 2020

My Way, il mio modo, quello di una donna aperta, curiosa e autentica che è pronta ad ampliare i propri orizzonti e vivere incontri significativi in ​​tutto il mondo. La novità di Armani, racchiusa in un flacone che ricorda un talismano, metafora del mondo, appartiene al gruppo Floreale e i suoi ingredienti sono stati coltivati e poi raccolti in modo sostenibile. Nasce così un brillante bouquet di Tuberosa e Gelsomino d’India, presentati da un luminoso Bergamotto e dai Fiori d'Arancio d'Egitto per poi terminare il viaggio in un fondo vibrante delle note di Legno di Cedro della Virginia, la sensuale Vaniglia del Madagascar e la suadenza dei Muschi Bianchi.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Bergamotto, Fiore d'Arancio
Note di Cuore: Tuberosa, Gelsomino Indiano
Note di Fondo: Vaniglia del Madagascar, Muschio Bianco, Cedro della Virginia.

Yves Saint Laurent Black Opium Storm Illusion

migliori profumi donna autunno 2020

La nuova Limited Edition di Black Opium incarna lo spirito di Yves Saint Laurent: una donna libera, seducente e audace, che sfoggia una femminilità glamour ma impertinente. Black Opium Storm Illusion appartiene al gruppo Orientale Aromatico e racconta di una tempesta durante una notte estiva: ne cattura l’energia dei fulmini, il ritmo incessante della pioggia, l’oscurità. Il caffè, da sempre protagonista di Black Opium, si fa energico e incontra i Fiori bianchi e la Vaniglia, per un contrasto sensuale e vibrante di luci e ombre.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Mandarino, Bergamotto, Pepe Rosa, Pera, Fiore d'Arancio
Note di Cuore: Tuberosa, Gelsomino Sambac, Caffè, Mandorla Amara, Liquirizia
Note di Fondo: Muschio Bianco, Vaniglia, Legno di Cashmir, Cedro, Patchouli

Guerlain Aqua Allegoria Orange Soleia

migliori profumi donna autunno 2020

Luminosa e succosa: Orange Soleia è la novità della linea Aqua Allegoria di Guerlain, una collezione di Eau de Toilette Fraîches. La fragranza, racchiusa nell’iconico flacone Api Dorate, ruota attorno una una nota in particolare, quella del Bergamotto, agrume prezioso, “Oro Verde di Calabria”. Orange Soleia incarna l’essenza dell’Arancia Rossa, presente nelle note di testa insieme al Bergamotto, rinfrescata dalla Menta e dal Pepe Rosa su un fondo di Note legnose, Muschio e Fava Tonka.

Piramide Olfattiva
Note di Testa: Arancia Rossa, Bergamotto, Pepe Rosa
Note di Cuore: Menta, Petitgrain
Note di Fondo: Fava Tonka, Muschio

Dolce & Gabbana Light Blue Love is Love

migliori profumi donna autunno 2020

La passione di un amore estivo sotto il sole di Capri, racchiuso in una nuova fragranza firmata Dolce & Gabbana, da portare con sè anche nella stagione autunnale. Un misterioso magnetismo attrae un uomo e una donna, che senza bisogno di parole si attraggono come due calamite. Un incontro segno del destino. L'Eau de Toilette Light Blue Love Is Love Pour Femme, del gruppo Floreale Legnoso Muschiato, caratterizzata dalle iconiche note di testa a base di Limone e Mela, vengono sublimate dall’aggiunta di Frutti rossi. Il cuore è caratterizzato da sensuali note gourmand di gelato al Lampone che vanno ad avvolgere gli accordi di Gelsomino. Infine sul fondo un inaspettato accordo alla crema Chantilly circonda le note muschiate.

Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Limone, Mela Granny Smith, Bacche Rosse
Note di Cuore: Gelsomino, Lampone, Gelato
Note di Fondo: Cedro, Ambra, Muschio, Panna Montata

Se qualcuno ti è piaciuto particolarmente, sappi che su ProfumeriaWeb molti li trovi tutti in offerta!

Se ami il mondo dei profumi e vuoi scoprire altre novità, continua a leggere il nostro magazine:

I PROFUMI DONNA TOP PER IL 2020

COME SCEGLIERE IL PROFUMO GIUSTO

PROFUMI MASCHILI CHE PIACCIONO ALLE DONNE

Credit ph: Pexels.com

Scritto Da: Laura Portomeo