06/06/2022

Come prevenire le rughe da sole in vista dell’estate: consigli per lei e per lui

Come prevenire le rughe da sole in vista dell’estate: consigli per lei e per lui

Per ogni donna e ogni uomo là fuori, che tu sia sopra i 30, i 40, sopra i 50 anni o i 60, la bellezza viene da dentro, non ha forme o gender, ma è lecito voler apparire al meglio delle proprie possibilità. Non ci sono soluzioni miracolose ma possiamo condividere dei suggerimenti, come prevenire le rughe da sole in vista dell’estate? Per prima cosa non lasciate che le preoccupazioni per le rughe vi blocchino anche solo un sorriso, le rughe d’espressione sono inevitabili e anche un bel modo per raccontare quanto vi siete divertiti nel corso della vita!

Non possiamo togliere le rughe dal viso completamente ma possiamo evitare che diventino più profonde e che il sole danneggi la pelle scegliendo una skincare routine antiage e anche qualche consiglio per prevenirne la comparsa…

Evitare la comparsa delle rughe: protezione solare
La protezione solare è imprescindibile, severo ma giusto no? Sì, sembra un cliché ma è un’abitudine che dobbiamo adottare e non si tratta solo di bellezza ma, anche e soprattutto, di salute. Niente danneggia la pelle più dell'esposizione al sole che causa la comparsa di macchie e sì anche delle rughe che compaiono sia sul viso degli uomini che delle donne. Bisogna scegliere una crema solare che blocchi i raggi UVA e UVB e riapplicarla durante la giornata senza dimenticare labbra, collo, palpebre e mani.

protezione solare

Prevenire le rughe del contorno occhi: beauty tips
Come prevenire le rughe da sole in vista dell’estate? Non possiamo fare i miracoli, per quello c’è Photoshop, ma possiamo prevenire la comparsa delle zampe di gallina o delle rughe della zona perioculare semplicemente prendendocene cura. Un consiglio molto semplice ma, decisamente utile, è quello di indossare degli occhiali da sole. Non solo regalano un ‘sintomatico mistero’ come direbbe Battiato ma fanno da barriera ai raggi solari e non appena è il momento della skincare utilizziamo con generosità il contorno occhi sia mattina che sera per restituire alla pelle, di questa zona del viso così delicata, la giusta idratazione.

contorno occhi

Skincare per lui e per lei: idratazione a prova d’estate
Come prevenire le rughe? Con una skincare a prova d’estate. Con il caldo diventiamo più pigri ed invece è proprio questo il momento giusto per prevenire la comparsa delle rughe. La prima regola antietà è senza dubbio l’idratazione perché la pelle ha bisogno di essere coccolata soprattutto quando le temperature sono alte e lo strato corneo, ovvero lo strato più esterno della pelle, diventa secco. Le micro-rughe diventeranno più pronunciate e profonde e, per contrastare la disidratazione, bisogna bere molta acqua e utilizzare quotidianamente creme idratanti, sieri e maschere per restituire alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Un alleato di bellezza è la crema notte che stimola la rigenerazione cellulare, mai più senza!

 

Skincare per lui e lei

Routine antiage per l’estate
Ridurre le rughe
è possibile se sai come farlo. Basta adottare uno stile di vita sano, fare sport, dormire almeno sette-otto ore a notte ma, se parliamo di consigli beauty, non ci dimentichiamo dell’esfoliazione.  Man mano che l’età avanza lo strato esterno della pelle si inspessisce, soprattutto per la pelle maschile. Dunque, esfoliamo ogni settimana per ottenere una pelle ringiovanita, fresca, più uniforme e compatta. Esfolianti e peeling, scrub meccanici o chimici, una ottima abitudine antiage da inserire nella propria skincare routine quotidiana.

routine antiage

Scritto Da: Martina Zanghì