Oscar 2019: le migliori acconciature e i make-up delle star

25/02/2019

Parata di stelle nella notte tra il 24 e il 25 febbraio per la premiazione degli Oscar del cinema 2019. E, come sempre, il red carpet diventa il palcoscenico per le acconciature e i trucchi da donna che andranno di moda nel resto del globo. Curiosa di vedere i look più belli? Te li raccontiamo noi!

oscar 2019

Credit ph: Instagram @@theacademy

Oscar 2019: tutte le migliori acconciature 

A dominare gli hairstyling della serata è stata un’apparente semplicità, a parte qualche eccezione che vedremo meglio in seguito. Il taglio più visto è stato il carré, portato liscio o appena ondulato. La lunghezza sfiora il mento e non presenta dislivelli evidenti. Insomma, un look decisamente classico. Lo hanno sfoggiato Regina King, Irina Shayk, Emilia Clarke e Charlize Theron, che a sorpresa agli Oscar 2019 è apparsa castana. A proposito di castane, pare che la serata del cinema più attesa dell’anno abbia segnato la rivincita delle more. Segno dell’incertezza dei tempi? Alcune teorie sociologiche sostengono che i capelli scuri sono la prima scelta quando si cerca stabilità…

oscar 2019

Credit ph: Instagram @MTV

Capelli Oscar 2019: il trionfo dello stile minimal

Un altro dettaglio che balza agli occhi dalle acconciature degli Oscar 2019 è l’essenzialità: pochi i giochi stilistici o le pettinature avveniristiche. I capelli sono lasciati per lo più liberi, lisci e fluenti sulle spalle. In qualche caso, il look minimal è impreziosito da accessori per capelli, come il cerchietto gioiello di Rachel Weisz.

oscar 2019

Credit ph: Instagram @thehollywoodbazaar

I prodotti consigliati per replicare le acconciature da Oscar

Capelli Oscar 2019: onde sì, ma destrutturate

Siamo abituati a pensare alle dive hollywoodiane con teste incorniciate da onde alla Gilda interpretata da Rita Hayworth. E questo stile sognante ha imperversato per decenni. Fino al 2019, quando la nuova voglia di essenzialità ha portato sul red carpet degli Oscar capigliature meno boccolose. Persino una fedelissima del genere, come Amy Adams ha optato per onde più morbide e destrutturate.

oscar 2019

Credit ph: Instagram @itsamyadams

Oscar 2019: le migliori acconciature raccolte

L’unica vera acconciatura sontuosa “degna” da tappeto rosso è stata quella di Lady Gaga che ha incantato con un gioco avvincente di nodi, reso intrigante dalla sua immancabile tinta biondo platino. Un’altra esponente del raccolto è stata curiosamente Emma Stone che, da essere la regina del bob, si è distinta con uno chignon basso. Proprio nella serata in cui ha dominato il suo hairstyling preferito.

oscar 2019

Credit ph: Instagram @thebeautywarriors

I prodotti consigliati

Make up da Oscar 2019: tutti i migliori beauty look

E il make up? Anche nel trucco da Oscar vince la semplicità di basi luminose e labbra in primo piano. Via libera a illuminanti ed effetti glow per brillare sotto i riflettori. E rossetti super pigimentati per evidenziare le labbra da lontano. I finish? I classici brillanti che si ottengono con rossetti cremosi o liquidi, come le tinte effetto lacca.

Gli occhi delle star da Oscar sono principalmente sottolineati da eyeliner applicati senza particolari grafismi, ma “attaccati” alle ciglia, per ingrandirli e renderli più luminosi. Una delle poche eccezioni del trucco basic è stata Jennifer Lopez che ha stregato con il suo iconico smokey eyes!

Tutti i prodotti per replicare il look delle star