Profumi: Narciso Rodriguez, storia di un successo

10/12/2018

Ripercorriamo la storia di una fragranza che esprime l’idea della femminilità moderna e nello stesso tempo classica. Con la nostra guida ti aiutiamo a scegliere il profumo di Narciso Rodriguez che preferisci, distinguendo tra famiglie olfattive e colori dei flaconi.

narciso rodriguez

Tutto nasce nel 2003, quando uno stilista (ancora) poco noto crea un profumo con la casa cosmetica Shiseido. È l’inizio di una storia di successo. Ha un flacone minimale (nero), un nome apparentemente semplice (for her), un accordo floreale-cipriato, destinato a diventare un nuovo classico della profumeria femminile. A dare inizio alla magia è stata la passione che lo stilista nutre per un olio profumato: l’egyptian musk, donatogli da una donna importante.

Musa della campagna è Carmen Kass in uno scatto in bianco e nero del 1997, quando la modella estone aveva appena 15 anni. Un volto che ricorda un angelo, scelto per celebrare la grazia delle donne. Ha una presenza naturale e innocente che rivela la quintessenza della sensualità femminile. Proprio ciò che lo stilista vuole esprimere con la sua creazione olfattiva.

«Mi sono ispirato alle donne che proiettano forza e che irradiano una potente sensualità. Voglio catturare questa espressione centrale della femminilità».

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da narciso rodriguez (@narciso_rodriguez) in data:

Chi è Narciso Rodriguez?

È un fashion designer statunitense di origine cubane. Nato e cresciuto a New York, inizia a lavorare nella moda a metà degli anni ’80 collaborando con Calvin Klein, Anne Klein, Donna Karan e Nino Cerruti.

Narciso Rodriguez acquisisce notorietà nel 1996 quando disegna l’abito da sposa di Carolyn Bessette per le sue nozze con John Kennedy Jr. Seguirà, nel 1998, la fondazione del suo brand col nome Loewe. Altro abito di successo è quello indossato da Michelle Obama nel 2008 nella sua prima apparizione com First Lady. Il suo stile? Caratterizzato da linee pulite, strutturate e soprattutto portabili.

Narciso Rodriguez: i profumi donna

Sono principalmente sei, divisi in due linee: for her e NARCISO. Ogni “famiglia” di profumi si compone di  tre versioni. La prima linea di profumi creata da Narciso Rodriguez è for her. Ecco come distinguere le tre versioni, differenziate anche dai flaconi nei diversi colori (nero, rosa e fucsia).

2003 – Narciso Rodriguez for her “nero”

narciso for her

È l’anno di Narciso for her eau de toilette, il profumo racchiuso nel flacone nero. La piramide olfattiva è così composta: attorno al cuore di Muschio vibrano l’accordo floreale di Osmanto e fiori d’Arancio, le note ambrate di Amberlyn e un accordo legnoso di Patchouli e Vetiver.
Il profumo ideale per chi ama le fragranze che si aprono in freschezza e si riscaldano in cuore muschiato dal fondo legnoso.

2005 – Narciso Rodriguez for her “rosa”

narciso for her

È l’anno di Narciso Rodriguez for her eau de parfum, il profumo racchiuso nel flacone rosa. Rispetto alla versione eau de toilette, ha un’anima più fruttata. Il Muschio resta nel cuore e viene rafforzato da note floreali e fruttate di Rosa e polpa di Pesca.
Il profumo ideale per chi ama le fragranze voluttuose rese avvolgenti dalle note fruttate e che nello stesso tempo hanno un sottile sentore speziato.

2017 – Narciso Rodriguez for her “fucsia”

narciso for her

È l’anno di Narciso Rodriguez for her fleur musc, un nuovo capitolo della storia profumata di successo. Il flacone è fucsia e il jus è caratterizzato da un bouquet floreale in cui prevale la Rosa, sublimata dai grani di Pepe rosa. Le note legnose di Ambra e Patchouli avvolgono il Muschio.
Il profumo ideale per chi ama principalmente le fragranze fiorite fresche, composte da alchimie opulenti e armoniche.

NARCISO: la seconda linea di fragranze femminili

Sulla scia del successo del profumo for her, nel 2014 nasce la seconda linea di fragranze femminili di Narciso Rodriguez: il suo nome è NARCISO.

2014 – Narciso Rodriguez NARCISO eau de parfum “bianco”

Narciso bianco

Con questa Narciso Rodriguez NARCISO eau de parfum si inaugura una nuova famiglia di profumi griffati Narciso Rodriguez. In testa troviamo un accordo floreale delicato costituito dalla Gardenia e dalla Rosa bulgara. Il Muschio resta nel cuore della fragranza. Il fondo sfocia in un accordo legnoso che mixa le note decise del Vetiver a quelle più luminose del legno di Cedro bianco e di Cedro nero.§Il profumo ideale per chi ama le note dei fiori bianchi che si rivelano in tutta la loro eleganza e delicatezza. I legni del fondo ne riscaldano l’accordo floreale.

2016 - Narciso Rodriguez NARCISO “rosa pesca”

narciso rodriguez

È l’anno di Narciso Rodriguez NARCISO eau de parfum poudrée. Il cuore di Muschio poudré è avvolto dal Gelsomino bianco e dalla Rosa bulgara che si uniscono alle note legnose di Vetiver e di Cedro bianco e nero.
Il profumo ideale per chi ama indossare le classiche fragranze talcate che sanno di pulito.

2018 - Narciso Rodriguez NARCISO “rosso”

Narciso rouge

È l’anno di Narciso Rodriguez NARCISO eau de parfum rouge, una fragranza voluttuosa e seducente. Il classico cuore di Muschio è animato da un delicato bouquet floreale di Rosa bulgara e Iris mentre le vivaci note legnose - Tonka, Vetiver, Cedro bianco e nero e d’Ambra aggiungono impeto.
Il profumo ideale per chi ama “sapere di buono” senza rinunciare ad un’ondata di sensualità.

Narciso Rodriguez: i profumi uomo

Al pari delle fragranze femminili, le composizioni olfattive per lui sono caratterizzate dalle note di muschio, che diventano più misteriose e intense.

2007 – Narciso Rodriguez for him eau de parfum

narciso rodriguez for him

Narciso Rodriguez For Him Eau de Parfum è una fragranza sensuale con le note eleganti e fresche d'iris e bacche rosa.
Il profumo ideale per chi ama i profumi della famiglia olfattiva dei fougère

2015 - Narciso Rodriguez for him Bleu Noir eau de toilette

narciso rodriguez for him

Il caratteristico muschio al centro di Narciso Rodriguez for him Bleu Noir eau de toilette è intensificato con sentori di foglie viola e un tocco di ambra. 
ll profumo ideale per chi ama i legnosi intensificati da note speziate.

2018 – Narciso Rodriguez for him Bleau Noir eau de parfum

narciso rodriguez for him

Narciso Rodriguez for him Bleu Noir eau de parfum è una fragranza magnetica dalla scia elegante. Note irresistibili di legno e ambra si incontrano attorno a un cuore di muschio misterioso.
Il profumo ideale per chi ama i legnosi dall’anima fresca e frizzante

Hai già scelto il tuo profumo Narciso Rodriguez del cuore? Qui lo trovi a un prezzo eccezionale!!