Le 7 migliori nail art per l'autunno 2019

02/10/2019

Rosso, blu e arancione: i colori più di tendenza per le unghie per l’autunno inverno 2019-20. Per una stagione vitale che riscopre l’amore per la natura, grazie anche ai nuovi neutri molto vicini alle cromie della terra. Scopri in questo articolo le nail art di tendenza!

È l’ambiente l’ispirazione principale delle nail art autunno inverno 2019-20. Verde come le piante, blu come l’acqua di mari, fiumi e laghi e arancione come le foglie che cadono dagli alberi: questi i colori più di tendenza per gli smalti della stagione in arrivo.
Se da un lato l’amore per la natura si manifesta con tinte neutre, dall’altro lato si fanno strada colori audaci che di solito colorano la palette estiva. Via libera quindi ai rossi fiammanti e vibranti che vivacizzano il “classico” bordeaux delle nail art autunnali.
Le unghie colorate non fanno per te? Opta per i nuovi neutri, un campo in cui le nail art stanno sperimentando molta ricerca: quest’anno i neutri riproducono le cromie della terra. Infine, il malva sta cedendo il passo alla manicure beige rosata. I motivi artistici con cui decorare le unghie? Vince la geometric nail art!

Guarda le nail art più belle per la tua manicure dell’autunno inverno 2019-20.

Smalti rosse per unghie classiche

tendenze unghie autunno 2019

Il rosso dell’autunno inverno 2019-20 è robusto e vigoroso come una bicchiere di vino, non a caso uno dei colore Pantone di stagione, appartenente alla famiglia dei rossi, è Merlot.

Credits: OPI @konstantamanicure @Miss Pop Nail

Smalti blu per unghie che evocano cielo e mare 

tendenze unghie autunno 2019

Un blu acceso simile a quello dell’oceano ma anche al cielo terso privo di nubi. Anche in questa “onnipresenza” del blu nelle nail art dell’autunno possiamo leggere un invito alla salvaguardia dell’ambiente. Anzi, la moda si spinge oltre, dato che il Galaxy Blue è uno dei colori pantone più fashion per l’autunno inverno 2019-20. Un blu galattico che si perde nell’orizzonte.

Credits: IG @tadashishoji IG @Miss Pop Nail - @ Barbara Rosales

Smalti verde, tra flora e fauna

tendenze unghie autunno 2019

Restiamo in ambito “love nature” con il verde, altro grande colore di tendenza per le nail art. Qui l’ispirazione si divide nel filone animalistico, con le nail art effetto tartaruga che riproducono il guscio del simpatico rettile simbolo della lotta alla plastica; e nel filone più propriamente dedicato alle piante, come il verde lascia supporre d’impatto.

Credits: IG @roxanadocuz IG @evamal_nails  @idei_manikyuru_2019_2020 @nailart_isfahan

Unghie nei colori della terra

tendenze unghie autunno 2019

Fango, sottobosco, foliage: insieme danno vita a un tripudio di nuance solo apparentemente neutre. In realtà, gli effetti sono tutt’altro che neutri grazie all’inserimento dei motivi con foglie soprattutto nei toni oro.

Credits: IG @skynailsandspa509 – lipstickandlashesbeauty - _nails_by_bia

Unghie arancione, dalle spezie al foliage

tendenze unghie autunno 2019

È un arancio acceso il colore di tendenza per le unghie autunno inverno 2019-20: da un lato ricorda le spezie, dall’altro ricorda le foglie degli alberi che, prima di cadere, assumono varie colorazioni. Ma la nuova tendenza su cui puntare è il colore della zucca, il frutto più autunnale che c’è. Interessanti le nail art che esplorano varie sfumature di arancione.

Credits: IG @well_nails74 - thebeauty_runway

I nuovi colori neutri per le unghie

tendenze unghie autunno 2019

I beige e i rosati delle unghie “nude” diventano più caldi, cavalcando il trend delle nail art ispirate alla natura.

Credits: IG @ alanapancyr - dina.nails.lashes

Unghie malva tenue

tendenze unghie autunno 2019

La sfumatura di lilla più di moda nell’autunno 2019? Un malva tenue che ricorda i grappoli d’uva maturi.

Credits: IG @thisislaurendavis - kmj.nails

I prodotti consigliati per la manicure autunnale

Potrebbe interessarti anche:

SMALTI AUTUNNO 2019: LE TENDENZE PER LA MANICURE AUTUNNALE

NAIL ART BABY BOOMER: LA VERSIONE SFUMATA DELLA FRENCH MANICURE

LE UNGHIE DEI PERSONAGGI FAMOSI CHE FANNO TENDENZA