I migliori rossetti per l'autunno: come applicarli per un risultato long lasting

11/10/2018

Il rossetto è molto più di un prodotto: è qualcosa che ti trasforma. A dirlo è stata Poppy King, la fondatrice dell'omonimo marchio beauty che, con una sola frase, ha tradotto quello che molte di noi “lipstick addicted” proviamo quando coloriamo le labbra di una tonalità rossa, rosa o nude.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Founder | Sofia Erica Lane (@mamarosecleanbeauty) in data:

Ammettiamolo: il rossetto ci fa sentire più belle, “vestite” con il colore che più ci piace e che meglio si abbina al resto del make-up (o agli accessori: quante fra di voi hanno questa mania?). Non si tratta di sentirsi più sensuali: a volte basta una passata di mascara e un bel rossetto rosso per valorizzare la nostra bellezza (lo hanno capito anche gli uomini, sempre più interessati a prodotti per le labbra idratanti e leggermente colorati... guardatevi in giro!).

Non importa la perfezione assoluta: ormai anche sulle passerelle il trucco smudged, ovvero volutamente imperfetto, è diventata un'opzione per i make-up artist. Che dispensano ancora consigli per una perfetta applicazione, sottolineando, però, che oggi la donna, avendo anche accesso a molteplici opzioni, si sente – giustamente – più libera di scegliere il finish.
Opaco, sheer, cremoso: il rossetto è un gioco che ci permette di dar vita a risultati assolutamente personalizzati. Sovrapporre è il nuovo mantra: perché limitarsi a un solo lisptick quando possiamo mescolare più tonalità per ottenere un effetto ogni volta diverso?

C'è poi un'altra questione: molte donne chiedono sempre più prodotti che durano a lungo e che non richiedono continui ritocchi. Il mercato ha risposto con rossetti long lasting che assicurano una durata fino a 12 ore e che resistono a un pasto completo (o a un bacio appassionato!).

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ᔕEᒪIᑎᗩ ᔕᕼIᖇIᑎ ᗰüᒪᒪEᖇ (@real.selina) in data:

Se questo è il vostro obiettivo e se volete un trucco labbra assolutamente impeccabile, ecco alcuni consigli che possono esservi utili.

Create una base impeccabile. Il motivo è semplice: una buona base permette al lipstick di fissarsi meglio sulle labbra. Potete usare un fondotinta oppure un primer specifico da sfumare lungo il contorno, angoli compresi. Il trick è chiudere questa operazione con un leggero velo di cipria fissante che potete applicare con una velina.

L'alternativa: usate un correttore e sfumatelo nell'angolo interno della bocca; servirà per creare una sorta di barriera al rossetto che applicherete subito dopo.

Mai, mai rinunciare alla matita, quale che sia il risultato desiderato: scegliete una mina nei toni del beige e del nudo e passatela lungo il contorno delle labbra. Potete anche cercare di ingrandirle, anche se il nostro consiglio è di seguire la forma naturale. La matita è necessaria perché permette al pigmento del rossetto di fissarsi meglio.

Siete pronte ora ad applicare il lipstick in maniera uniforme su tutte le labbra. Tamponate con una velina per eliminare l'eccesso di prodotto, fissate con una cipria e riapplicate il rossetto ancora una seconda volta per ottenere un colore più intenso.

Pronte a sfoggiare delle labbra da urlo? Ecco alcuni prodotti must che vi consigliamo e che trovate su ProfumeriaWeb a prezzi eccezionali!

Rossetto Art Design Mat Sensuale di Collistar

Rossetto Art Design Mat collistar rossetti migliori

Con il Rossetto Art Design Mat di Collistar le labbra diventano un’opera d'arte. Subito affascina con il suo design, un piccolo capolavoro della creatività Made in Italy. La sua texture matte e ricca, vellutata e ultra-confortevole e dal colore vibrante e intenso, assicura una tenuta record. La formulazione idratante, protettiva e rigenerante, mantiene le labbra giovani e levigate.

Rossetto Unico Collistar 

Rossetto Unico Collistar migliori rossetti

Rossetto Unico di Collistar assicura un colore pieno e vibrante già al primo passaggio. Grazie alla sua texture ricca, fondente e ultra confortevole, assicura una tenuta perfetta senza rischio di sbavature. La sua formula, arricchita con estratti di Fior di Loto e Bixa Orellana, regala idratazione immediata e long-lasting e un’azione anti-radicali liberi e anti-inquinamento. Acquistalo insieme al mascara per approfittare di un prezzo super!

Pupa The Night I'm Matt Rossetto Opaco Assoluto

Pupa The Night I'm Matt Rossetto Opaco Assoluto migliori rossetti

Pupa Light Up The Night I'm Matt Rossetto Opaco Assoluto veste le labbra di un colore pieno e profondo. Vellutato ed estremamente sensoriale, scivola sulle labbra senza appesantirle né seccarle con un comfort inaspettato che resiste nel tempo. L’elevatissima concentrazione di pigmenti e lacche garantisce una scrivenza piena e immediata mentre le speciali cere conferiscono flessibilità e leggerezza alla texture, che scivola con estrema facilità sulle labbra definendole perfettamente. La texture, ricca e cremosa, è arricchita con Burro di Mango selvatico dalle proprietà emollienti e idratanti.

Pupart S Lips - 023 Red Passion 

Pupart S Lips - 023 Red Passion migliori rossetti

Perché limitarsi a un solo rossetto? Nella Pupa Pupart S Lips - 023 Red Passion, una palette professionale dedicata al trucco labbra, trovi: un primer, tre rossetti matte, 3 rossetti classici e tre brillanti, 6 gloss e due applicatori labbra.

Estée Lauder Pure Color Envy Liquid Lip Potion

Estée Lauder Pure Color Envy Liquid Lip Potion migliori rossetti

Pure Color Envy Liquid Lip Potion è un rossetto liquido definito “ibrido” che rende sensuali e carnose le labbra lasciandole perfettamente idratate.Il colore è puro, vibrante, intensissimo; la texture è setosa e fondente, piacevolissima da stendere e assolutamente non appiccicosa.

Dolce & Gabbana Sophia Loren N.1 Lipstick

Dolce & Gabbana Sophia Loren N.1 Lipstick migliori rossetti

Dolce & Gabbana Sophia Loren N.1 Lipstick è pensato per tutte le donne che desiderano labbra piene e luminose dal colore unico: il rosso Sophia.Un rosso ciliegia luminoso dalla texture ultraleggera, semi-coprente e cremosa, che idrata le labbra; il rossetto è delicatamente profumato con l'essenza ciprata utilizzata per tutti i rossetti Dolce & Gabbana.

Scegli il tuo prodotto a un prezzo eccezionale!

Credit ph: Unsplash.com

Scritto Da: Michela Marra