Met Gala 2019: i beauty look più belli

07/05/2019

Eccesso, stravaganza e kitsch i temi della serata di beneficenza del Metropolitan di New York: ecco i beauty look più interessanti

Riflettori puntati sul Met Gala 2019, l’appuntamento più promettente in fatto di costumi stravaganti ed eccentrici. E quest’anno di stravaganze se ne sono viste parecchie. Del resto, il tema della serata invitava all’eccesso: il dress code doveva ispirarsi al concetto di “Camp”, mutuato dall’omonimo saggio del 1964 di Susan Sontag, la quale per prima ha teorizzato l’utilizzo sfrenato del kitsch. Kitsch inteso come gusto dell’artificiale e dell’esagerato che spesso sconfina nel trash.

Così una parata di stelle ha sfilato sul red carpet verso il Metropolitan Museum of Art di New York, sede della mostra Camp: Note on Fashion, inauguratasi proprio ieri sera, come ogni primo lunedì di maggio.

I look? Eccessivi, certo! Ma paradossalmente proprio perché ispirati al tema del Camp son stati meno kitsch del previsto.

Abbiamo stilato una classifica strizzando l’occhio in particolare al beauty. Cosa ne pensate?

Lady Gaga: l’eccesso che piace 

met gala 2019

Il look è un riferimento al video di Madonna Material Girl, a cui la popstar non ha mai fatto mistero di ispirarsi (almeno musicalmente). Ovviamente quel fucsia imperante è spinto all’eccesso. Che dire poi delle ciglia finte carnevalesche
Voto: 10

Kendall&Kylie

met gala 2019

Le sorelle Jenner probabilmente sono più eccessive nella vita privata, almeno la piccola Kylie. Interessante l’ombretto abbinato al colore dell’abito stile vecchia Hollywood, ma da loro forse ci si aspettava di più. 
Voto: 7

Le parrucche argentate di JLo e Gigi Hadid

met gala 2019

Credit ph: Instagram @themetgalanews @harpersbazaar_ru

Un look che penalizza la bellezza di entrambe, anche se l’iconico smokey eyes di JLo è stupendo, così come la bocca carnosa di Gigi. Di quest’ultima abbiamo ammirato le ciglia effetto ghiaccio. Già ci immaginiamo i mascara bianchi esplodere sulle spiagge…
Voto: 7

Bella Hadid: l’eleganza “camp”

met gala 2019

Credit ph: Instagram @Moschino

Nel trash lei resta fine. Anzi di più: divina. Al punto che sovrasta l’ironia decisamente kitsch dell’abito, tempestato di diamanti, firmato Moschino. Sarà per quello sguardo altero, allungato dall’eyeliner? O da quel delizioso caschetto? A voi la scelta.
Voto: 9

I cerchietti fantasia di Dua Lipa e Lily Collins

met gala 2019

Credit ph: @90movieclip @lilyfanclub

Che il cerchietto stia tornando di moda è un dato di fatto. E quest’anno si porta eccessivo, come nei primi anni ’90, cioè bombato e borchiato. Dua Lipa e Lily Collins lo interpretano divinamente grazie alla cotonatura dei capelli.
Voto: 8

Nail art da material girl

met gala 2019

Credit ph: @ellefanningfantasy

C’è chi gioca con le unghie, mostrando una nail art composta da oggetti della vita quotidiana, appartenenti del resto al trash (food): patatine, chewingum e lattine di bibite gassate. Lei è l’ironica Elle Fanning e il look è firmato Miu Miu, di cui è testimonial.
Voto: 10.

Un candelabro in testa

met gala 2019

Credit ph: @instylemagazine @carasearth

E c’è chi gioca con…la testa. Le acconciature posticce di Katy Perry e Cara Delenvigne meritano un plauso speciale, se non altro per la fatica di sostenere quel peso per ore, mantenendo il portamento da star.
Voto: 9

(In)solita Kim

met gala 2019

Credit ph: @kimkardashian

Eccessiva lei lo è naturalmente, e forse nel Met Gala non spicca nemmeno. Difficile dire se è più kitsch l’abito strizzato oppure la gomma che trasuda dal suo corpo
Voto: 7

La raffinatezza esagerata

met gala 2019

Credit ph: @beautyelen @vangel_candice

Al Met Gala 2019 gli angeli di Victoria Secrets’ Josephin Skriver e Candice Swanepoel si distinguono per il glamour del make-up. Se nella prima a essere esagerato è l’ombretto e blush rosa applicato fin sulle tempie, Candice propone un’acconciatura decisamente artificiale: difficile che si formi quel ghirigoro sulla fronte.
Voto: indefinito

Una testa alata

met gala 2019

Credit ph: @emrata

Chiude la nostra rassegna la modella Emily Ratajkowski con un look meno kitsch del previsto, sempre se ci riferiamo alle immagini su Instagram alle quali ci ha abituati…
Voto: 6

Vuoi replicare il look delle star? Ecco i migliori prodotti per te!

Potrebbero interessarti i seguenti articoli

MAKE UP CELEB: LE PIÙ BELLE PROPOSTE VISTE SUI RED CARPET

8 MARZO, FESTA DELLE DONNE IN BELLEZZA CON I BEAUTY LOOK ICONICI

OSCAR 2019: LE MIGLIORI ACCONCIATURE E I MAKE-UP DELLE STAR