Meghan Markle Beauty look: come replicare il make-up della duchessa più amata di sempre

29/10/2018

Meghan Markle, duchessa del Sussex e moglie del Principe Harry, ama beauty look semplici e mininal. Scopriamo insieme tutti i migliori beauty look di Meghan Markle e come replicarli con i consigli della make-up artist.

Meghan Markle è una delle donne più ammirate e invidiate per la sua storia d’amore che sembra proprio una favola. E, come ogni principessa che si rispetti il suo beauty look, punta tutto sulla semplicità e la freschezza. Il suo è un make-up molto semplice e riconoscibile costruito per fare risaltare la pelle.

Ogni elemento infatti si combina insieme armoniosamente per dare luminosità e freschezza al viso.

Meghan Markle beauty look: come realizzare la base

Meghan sceglie il detto ‘less is better’ e quindi per la sua base make-up usa un fondotinta leggero e idratante. Non copre le sue lentiggini e preferisce un prodotto che dona alla pelle luminosità, idratazione ed elasticità. Insomma, il trucco c’è ma non si vede.

Tips: scegli un fondotinta fluido e applicane poco su tutto il viso usando un pennello e stendendolo con movimenti rotatori per un effetto più naturale.

Per scoprire tutti i segreti per stendere il fondotinta e ottenere un effetto naturale guarda il nostro tutorial!

I prodotti consigliati

Meghan Markle beauty look: il trucco occhi

Meghan dà intensità al suo sguardo grazie a ombretti dai colori naturali, eyeliner e mascara. L’importante è che tutti gli elementi si combinino tra loro per creare i giusti chiaroscuri.

Applica un ombretto marrone o tortora sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore, per definire la forma dell’occhio in modo naturale. Sfuma sulla piega della palpebra un ombretto in tinta ma più chiaro. Crea un punto luce sull’angolo interno con un ombretto crema leggermente satinato. Applica una riga sottile di eye-liner nero sulla rima superiore e una generosa dose di mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. Non dimenticare di definire le sopracciglia in maniera naturale.

Tips: Stendi l’eye-liner in una riga sottile, avendo cura di rimanere molto vicina alla rima superiore. Applicalo fino all’ultima ciglia esterna. Applica, poi, il mascara prima sulle ciglia inferiori e poi su quelle superiori per evitare di appiccicare insieme le ciglia esterne

I prodotti consigliati

Meghan Markle beauty look: il trucco labbra

Le labbra carnose di Meghan sono sempre truccate con colori naturali studiati per dare ancora più luminosità al viso. Il colore preferito di Meghan? Il rosa in tutte le sue declinazioni: petalo, pesca o malva. Il finish del rossetto è sempre cremoso o satinato.

Tips: Per dare definizione e volume alle labbra evidenzia l’arco di cupido con un correttore o con un illuminante.

I prodotti consigliati

Meghan Markle beauty look: il trucco viso

Il viso di Meghan appare sempre radioso, le gote appena rosate e gli zigomi sempre in evidenza.

Per riuscire a ricreare lo stesso effetto usa una terra di un tono più scuro della tua pelle e applicane un velo sotto lo zigomo, dall’attaccatura delle orecchie verso il centro della guancia. Stendi poi un velo di blush rosato sullo zigomo verso il centro della gota, sfumandolo bene verso il basso in modo da non creare stacchi evidenti con la terra applicata precedentemente. Per dare maggiore risalto agli zigomi, usa un illuminante da applicare anche sul dorso del naso.

Tips: Applica il blush alla fine del make-up in modo da dosare bene il quantitativo e il colore e armonizzare il trucco degli occhi con quello delle labbra.

I prodotti consigliati

 

Meghan Markle hair look: replica la sua acconciatura!

Meghan porta i capelli quasi sempre con la riga nel centro sia che siano sciolti o acconciati. Una caratteristica che salta subito all’occhio è la luminosità dei capelli e il volume. Per dare volume, usa un prodotto ad hoc da spruzzare sui capelli asciutti a una distanza di circa 20/25 cm. Massaggia bene i capelli sul cuoio capelluto in modo da distribuire bene il prodotto e dare maggiore volume Per dare luminosità ai capelli, invece, usa un prodotto lucidante da spruzzare sulle lunghezze per dare brillantezza.

I prodotti consigliati

 

Scritto Da: Melly Sorace