10/08/2022

Come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile: ecco i nostri consigli

Come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile: ecco i nostri consigli

Oltre a tornare al lavoro e non avere una birretta ghiacciata in mano e il mare davanti, una delle cose più fastidiose del tornare alla realtà, dopo una vacanza, è la velocità con cui svanisce l'abbronzatura. Ci abbiamo lavorato per settimane e poi sparisce tutto come se non fosse mai successo. Ci fa ghosting pure il bel colorito sulla pelle? No, non ce lo meritiamo affatto, quindi abbiamo elaborato una strategia efficiente per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile.

Prolungare l’abbronzatura: beauty tips

Sembra quasi retorico dirlo ma la protezione solare non va mai abbandonata anche se scappiamo al parco per due ore o portiamo in piscina i bambini, i solari devono sempre essere presenti nel nostro beauty anche una volta finite le vacanze. Oltre a questo, è necessario idratare al meglio sia il corpo che il viso con prodotti super umettanti dall’effetto ‘ricostituente’ dunque sì a maschere, oli e skincare super accurata sia la mattina che la sera.

Prodotti Consigliati

Rimanere abbronzate tutto l’anno: parola d’ordine esfoliazione!

Può sembrare l'ultima cosa da fare ma, invece, deve rimanere in cima alle priorità se abbiamo il desiderio di ravvivare l’abbronzatura. L’esfoliazione è fondamentale per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più compatta e luminosa e prepararla all'abbronzatura a venire. Questo trucchetto va effettuato prima durante e dopo l’esposizione al sole dunque esfoliare tutto l’anno è una ottima idea!

Prodotti Consigliati

Come ravvivare l’abbronzatura dopo l’estate

Se ormai il bel colorito è un ricordo del passato allora beh, allora ricorriamo all’autoabbronzante! Qualche goccia mixata alla crema idratante, uno spray sulle gambe, insomma facciamoci aiutare dalla tecnologia e mantenere l’abbronzatura non sarà più un problema. Addio incarnato grigio, l’effetto è molto naturale e soprattutto graduale, così da dosare l’effetto in base al proprio incarnato.

Prodotti Consigliati

Fissare l’abbronzatura con il make-up
Se l’abbronzatura dopo l’estate è un sogno, beh allora sogniamo con bronzer e terre. Dei prodotti perfetti pe riscaldare l’incarnato, sia in versione polvere che in crema. Basta sfumare bene per ottenere un ottimo risultato e sembrare appena tornate da Ibiza quando invece siamo solo andate all’Esselunga! Per rendere il beauty look ancora più ‘summer vibes’ sì a lipgloss e illuminanti super glow e sexy, anche su gambe e décolleté.

Prodotti Consigliati

Scritto Da: Martina Zanghì