Manicure autunno 2020: le tendenze

13/10/2020

Questo autunno è arrivato senza troppe cerimonie. E probabilmente per la tua prossima manicure autunno 2020 stai già pensando a uno smalto che rifletta il mood di questa stagione.

Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato per voi i colori smalto e le nail art che saranno più di tendenza questo autunno 2020. Pronta a scegliere quale nail trend senti più tuo?

manicure autunno 2020

I CLASSICI

Tra i grandi classici il rosso è protagonista con tutte le sue tonalità e declinazioni. Dal rosso fiamma al rouge noir lo vedremo accompagnato da un altro classicone: lo smalto nero. Queste tonalità per le unghie sono evergreen a prova di indecisione.

Vogliamo comunque dare un twist alla nostra manicure a base classica? Tra le tendenze nail art 2020 troviamo basi rosse e nere impreziosite da decori metallici (spoiler: è l’altro trend di questo autunno 2020) o rese decisamente particolari con applicazioni di punti luce brillanti o borchiette. Molto elegante e bella anche la variante dal finish matte per questi due grandi classici.

manicure autunno 2020

METAL GLAM

Come accennato, per non far passare inosservata la nostra manicure durante questo autunno 2020 la scelta potrà ricadere su smalti oro e argento. Questi colori donano un vibe intenso alle mani, specie se abbinati ad unghie dalla forma allungata o a stiletto. Li vedremo in molte varianti: monocolore, in chiave french o come nail art su singola unghia.

Abbinato al giusto outfit, lo smalto metal è perfetto per occasioni speciali e party. E se ami davvero osare, perché non optare per una manicure dal colore metallico a effetto specchio?

manicure autunno 2020

NUDE & NEUTRAL

Se lo stile bon ton e basic è più nelle tue corde, ho una buona notizia: gli smalti dalle tonalità neutre che ci hanno fatto compagnia questa estate, continueranno a essere con noi anche durante questo autunno. Facili da abbinare e da mantenere, donano un aspetto curato e ordinato alle nostre mani. C’è anche un bonus! Otticamente le nostre dita appariranno più affusolate.

Anche in questo caso possiamo impreziosire la nostra base nude con strass, glitter e borchiette. Su una sola unghia per una rilettura in chiave glam o anche su tutte per una manicure decisamente di carattere.

NUANCE CALDE

Smalti dalle tonalità calde, avvolgenti che richiamano il foliage, la terra e la zucca, l’ortaggio simbolo di questa stagione. Per questo autunno 2020 tra i colori di tendenza troviamo l’arancione, il caramello, l’ocra e tutta la gamma di beige- marroni. Da provare almeno una volta in versione french od ombrè.

DARK MANIA

Un must tra le tendenze unghie della stagione autunnale è lo smalto dal colore scuro. Per districarti tra le varie nuance, tieni a mente che quelle che vedremo di più sono le tonalità del grigio, del verde e del blu. Alle più audaci suggeriamo di provare almeno una volta lo smalto verde declinato nei toni salvia o kaki.

Per look più impegnativi ed eleganti, invece, perché non optare per una manicure sulle tonalità del blu, colore pantone del 2020, che non si vedeva da un po’?

manicure autunno 2020

NAIL ART DI TENDENZA

La French manicure in versione autunno 2020 dà molto spazio alla fantasia. Sto parlando di colori, glitter e forme geometriche. Attualissima la versione bicolor restando sulla palette di colori autunnali o nella versione reverse, dove la lunetta non è in cima all’unghia ma bensì alla base, vicino alla cuticola.

E se con lo smalto monocolore ti è venuta a noia, sui social stanno spopolando le Skittles nails, unghie come caramelle, colorate e divertenti. Per l’autunno 2020 viene proposta scegliendo tra le tonalità di tendenza di questa stagione o in chiave degradè.

Nella gallery ti lasciamo la nostra selezione di prodotti per la tua manicure

 

Qui altre idee per rendere unica la tua manicure:

Unghie nude: scegli lo smalto in base alla tua carnagione 

French manicure: tutte le tendenze

Unghie 2020: scopri le nail art più belle

Credit ph: Pexel, Pixaby, Unsplash

Scritto Da: Silvia Ficarazzo