27/06/2022

Make-up e Skincare in estate: beauty tips a prova di caldo per essere perfette anche con Caronte!

Make-up e Skincare in estate: beauty tips a prova di caldo per essere perfette anche con Caronte!

Ci siamo è cominciata l’estate, è proprio quel momento dell’anno in cui se siamo in vacanza è tutto bellissimo ma se non lo siamo allora meno, molto meno. Make-up e Skincare in estate più che una coccola possono diventare un cruccio. Il mascara che cola, il fondotinta che sembra una maschera, la crema che diventa pesante e che fa sentire ancora più caldo. No more, no more, no more, no more canterebbe Ray Charles, ecco qualche beauty tips (facilissimo) per una beauty routine estiva a prova di afa!

Skincare estiva: protezione e idratazione

La cura della pelle in estate è importantissima e molto spesso sbagliamo le tempistiche. La pelle a gennaio non ha le stesse esigenze della pelle di luglio, giugno, maggio quindi perché dovremmo utilizzare la stessa crema? La pelle va ascoltata e trattata in base alle necessità del momento. Per la skincare routine estiva vale il motto qui ed ora. Quindi sì a texture più leggere, detergenti in mousse, skincare routine smart con prodotti idratanti ma non ‘occludenti’. Sì ai sieri, alle creme in gel, all’esfoliazione, ai prodotti umettanti ma non comedogenici e ovviamente sì alla protezione solare quotidiana sia per il viso che per il corpo.

creme e sieri

protezione ed esfolianti

Make-up e Skincare in estate: come trovare la propria beauty routine

La soluzione è ascoltare la propria pelle che spesso, visto il caldo, non idratiamo abbastanza. Invece no, bisogna idratarla eccome perché altrimenti anche il make-up sarà un problema, basta trovare il prodotto giusto per la propria tipologia di pelle. Acido ialuronico, vitamina C, sono tutti principi attivi ideali per questo periodo dell’anno. Poi via libera alle brume, le acque rinfrescanti, l’acqua termale con cui possiamo davvero sbizzarrirci, un velo di freschezza e di idratazione da portare sempre in borsa.

Trucco estate a prova di afa: consigli per il make-up estivo

Se la skincare invernale deve subire delle modifiche anche il trucco estivo ha necessità di seguire le temperature, altissime in questo periodo. Beh, ci sono tantissime opzioni soddisfacenti come, ad esempio, i prodotti in crema, le BB cream che vanno a sostituire il classico fondotinta, l’illuminante e il bronzer per dare ancora più glow e volume al viso. In quanto a mascara andiamo sul waterproof così evitiamo ogni possibile sbavatura. Un altro segreto che tutti i truccatori utilizzano è senza dubbio il primer, sia per il viso che per le palpebre, un vero game changer per chi vuole un make-up impeccabile anche quando i tacchi sprofondano nell’asfalto. Trucco antiafa anche grazie agli spray fissanti, l’ultimo tocco che rende il beauty look perfetto anche dopo molte ore dall’applicazione.

basi e fissaggio

illuminanti e bronzer

mascara waterproof

Scritto Da: Martina Zanghì