15/04/2022

Make-up: I colori della Primavera 2022 dal fondotinta allo smalto

Make-up: I colori della Primavera 2022 dal fondotinta allo smalto

Guardatevi indietro e, come direbbe La Rappresentante di Lista, fate ‘ciao ciao’ con la mano all’inverno e al suo grigiore. La primavera è finalmente arrivata e noi vogliamo solo aprire le finestre, ma anche i nostri beauty case, alla ricerca del make-up della primavera 2022. Colori pastello, finish glow, texture leggere e setose ma anche bronzer e illuminanti perché la primavera va presa con il giusto mood e sì, anche con le manicure primaverili più gettonate. Quali sono i beauty trend di stagione? Come modificare il trucco invernale in un trucco primaverile? Lasciamoci ispirare dal colore e dall’entusiasmo!

Fondotinta per la primavera: come sceglierlo
La pelle cambia tutti i giorni e anche le sue esigenze. In questi giorni più caldi abbiamo bisogno di una base idratante e leggera, luminosa, radiosa, che uniformi ma che non appesantisca la pelle. Una opzione per questo periodo potrebbe essere quella di scegliere una BB Cream o una CC cream se amate il ‘trucco leggero’. Altrimenti basta scegliere un fondotinta con l’SPF per chi predilige la protezione solare insieme al make-up. Anche le texture fluide possono essere adatte, basta mixare il fondotinta liquido con una crema idratante per avere una resa più leggera. Il fondotinta per la primavera ideale è quello che esalta il colorito naturale della pelle, praticamente un addio all’inverno in una sola passata!

base viso

Bronzer e illuminante: effetto sun kissed
In questo periodo il bronzer è un vero must have, non solo per il contouring ma anche e soprattutto per dare un po’ di colore all’incarnato, per riscaldarlo con dei bagliori caldi e dorati. Che fortuna che esistono le terre, basta una sfumatura sul viso e sì, anche sul collo e sul décolleté, per sembrare subito come appena tornati da una vacanza. La combinazione ideale è quella con l’illuminante che sfumato nelle zone giuste è come una ciliegina sulla torta. Un po’ di bagliore, un po’ di magia per il make-up primaverile, perché mai dovremmo rinunciarci?

Bronzer e illuminanti

Manicure di primavera all’insegna del colore
Praticamente impossibile scegliere, la manicure di primavera è all’insegna del colore con tonalità pastello, nuances evergreen come il rosso e una magnifica cascata di glitter. Uno smalto più bello dell’altro, non bastano due mani e due piedi per godere appieno dei colori degli smalti per la primavera. Unghie monocolore dai toni allegri ma anche french colorate e divertenti, le nail art di primavera sapranno tirare su l’umore anche dei più scettici. Le swir nails con dei vortici che ricordano le onde del mare, conquistano al primo sguardo, sono facili da realizzare e l’effetto è assolutamente WOW. Formule altamente pigmentate, effetto gel e anche in versione semipermanente per una spring manicure super durevole e d’effetto. E tu che colore scegli?

manicure a tutto colore

Scritto Da: Martina Zanghì