Make-up per over 40

29/08/2018

Con il passare degli anni oltre alla comparsa delle rughe, la pelle perde luminosità, elasticità, idratazione. Le rughe, ahimè, non possono scomparire ma per far apparire il tuo viso più giovane, puoi puntare su prodotti che restituiscano alla pelle luminosità ed elasticità. Inoltre ci sono tanti trucchetti che puoi usare per restituire al volto definizione, luminosità e tono. Prima di tutto usa i prodotti giusti per il tuo tipo di pelle.

Non sottovalutare mai la corretta idratazione della tua pelle. Usa una crema idratante viso notte e giorno e una crema contorno occhi. Ecco alcuni prodotti che possono tornarti utili.

CREME IDRATANTI CONSIGLIATE

 

La prima regola del trucco over 40 è usare poco prodotto, soprattutto nell’applicazione della base. Usa un fondotinta che doni luminosità e idratazione alla tua pelle. Applicane poco e sfumalo bene in modo che, col passare delle ore, non si infiltri nella rughe di espressione segnando eccessivamente il viso.

Tips: se hai dei pori dilatati, stendi il fondotinta con il pennello con movimenti circolari orari e antiorari. In questo modo riuscirai a camuffare i pori fino al 70%. Ecco alcuni prodotti pensati per te.

FONDOTINTA CONSIGLIATI

Se non vuoi usare il fondotinta, opta per una BB Cream. L’importante è dare luminosità all’incarnato. Fondamentale è truccare il contorno occhi nel modo giusto: è la zona dove compaiono subito i primi segni dell’età. Cerca di non appesantire con il trucco questa zona delicata e, se dopo l’applicazione del fondotinta è necessario coprire ancora la discromia dell’occhiaia, usa un correttore illuminante. Ti consigliamo:

CORRETTORI CONSIGLIATI

Per il trucco occhi non dimenticare mai di usare il mascara perché dà vita allo sguardo e ha il potere di illuminare anche lo sguardo più stanco. Per un effetto ciglia finte applicalo bene a partire dalla radice delle ciglia. Ti consigliamo:

MASCARA CONSIGLIATI

Un elemento fondamentale per l’espressività del nostro volto sono le sopracciglia. Le sopracciglia non dovrebbero mai essere troppo sottili o tonde perché invecchiano lo sguardo e rendono la palpebra cadente. Definiscile e se è il caso, rendile un po’ più spesse con l’aiuto di una matita, ombretto o gel.
Ti consigliamo:

PRODOTTI PER SOPRACCIGLIA CONSIGLIATI

Con il passare degli anni, spesso il contorno labbra perde di definizione. In questo caso applica all’esterno del contorno labbra e sull’arco di cupido, un correttore leggermente più chiaro del colore della tua pelle. In questo modo ridefinisci il contorno labbra e le "rimpolpi" in maniera naturale. La matita di un tono più scuro della mucosa labiale contribuirà a dare definizione e se è il caso, a modificare le dimensioni delle labbra e poi via col rossetto.
Tips: Se  hai il "codice a barre", dopo aver messo il rossetto, usa una cipria al di fuori del contorno labbra per evitare che sbavi.

Come tocco finale applica il blush in modo da dare risalto agli zigomi e illuminare ulteriormente l’incarnato.
Tips: per un effetto liftante, applica il blush sullo zigomo in diagonale. dall’attaccatura delle orecchie verso l’angolo delle labbra.

Vuoi realizzare un make up perfetto? Guarda il video con tutti i consigli della nostra make up artist!

Scritto Da: Melly Sorace