Il make-up naturale è la tendenza del momento

11/06/2018

Questa stagione vede protagonisti beauty look naturali all’insegna dell’understatement; il messaggio di bellezza è affidato alla pelle che deve essere “fresh”: pochi i filtri, minima la copertura.
Il make-up si fa impercettibile e le formule leggere mentre l’originalità è tutta nei dettagli che vanno dal tratto di eyeliner (prodotto che non può mancare nel beauty case) al rossetto discreto, che sia il classico rosso o il rosa dal mood più giocoso.

Il ruolo dello skincare

Addio contouring? Non proprio, anche se l’effetto tridimensionale è dato da polveri dal finish luminoso e mai eccessivamente glowing. Allo skincare tocca un ruolo fondamentale: quello di apportare massima idratazione alla pelle per una naturalezza quasi ostentata mentre al fondotinta (super leggero) e al correttore (anch’esso idratante) il compito di coprire le piccole imperfezioni e le occhiaie.

Il risultato è una pelle che non ha bisogno di grandi ritocchi se la routine di bellezza - dalla detersione all’idratazione fino all’uso di prodotti anti-aging - è rigorosa, composta da multipli passaggi (proprio come quella delle donne orientali) e orientata al massimo risultato.

Il trucco naturale: come realizzarlo

Il trucco è naturale anche se “costruito” utilizzando prodotti dalle alte performance. Must have è il fondotinta che regala una pelle luminosa.La formula deve fondersi con l’incarnato per un finish minimal.

E, poi, mai senza illuminante, per riprodurre punti di luce sul volto, e mascara per ciglia protagoniste del make-up. La tendenza è un look vintage in stile anni Settanta con ciglia nere estremamente volumizzate e incurvate o total designed ovvero perfettamente definite sia in volume sia in lunghezza.

Sul fronte rossetto, invece, le tonalità consigliate sono il beige rosato satinato e il rosso per chi ama un’immagine più decisa oppure lips “al naturale”: il rossetto tradizionale cede la scena a lip balm e oli che rendono le labbra più idratate e voluminose e solo leggermente colorate.

Vuoi realizzare un make-up naturale? Utilizza questi prodotti!

 

Credit ph: Unsplash.come, Pexels.com

Scritto Da: Michela Marra