Icon Make-Up: come realizzare il trucco di Grace Kelly

15/05/2019

Scopriamo insieme i segreti dell’incomparabile bellezza di Grace Kelly e impariamo come realizzare il suo make-up iconico.

Oggi avrebbe avuto 90 anni e sarebbe stata ancora affascinante come un tempo. Grace Kelly, principessa di Monaco, attrice di talento e musa di tanti stilisti, è una delle più grandi icone di stile del 900.

grace kelly

Icona di stile e di eleganza

Il suo matrimonio è ancora oggi leggenda, tutti la ricordano come una bellissima principessa, in molti hanno visto e rivisto i suoi film, altrettanti hanno ammirato le sue scelte di stile.

Fu la musa ispiratrice di registi e designer, uno di loro oggi torna a celebrarla: dal 27 aprile al 17 novembre, nella casa museo del fondatore della leggendaria griffe Dior, saranno esposti 85 abiti della principessa, oltre a bozzetti, lettere, flaconi di profumo e altri oggetti a lei appartenuti e che hanno caratterizzato il suo passaggio da attrice a principessa.

grace kelly

Come realizzare il trucco di Grace Kelly: il tutorial step by step

Cosa la rendeva così speciale? Qual era il segreto del suo fascino? Pare non fosse una donna particolarmente alla moda, amava scegliere i vestiti dai bozzetti e non usciva mai senza crema mani.

Indubbiamente Grace Kelly era una donna bellissima e il suo make up, poco attinente a quelli dell’epoca in cui visse e rimasto inalterato negli anni, ha fatto storia. Vediamo come riprodurlo.

Il trucco Occhi di Grace Kelly

grace kelly

Non era particolarmente elaborato: consisteva in una matita scura (dalle foto in nostro possesso si direbbe nera) applicata alla radice delle ciglia e sfumata su tutta la palpebra mobile con ombretti rosati e beige. Una dose non troppo generosa di mascara e sopracciglia curatissime, riempite e delineate con un colore più scuro dei capelli.

Raramente indossava l’eyeliner, mai in modo grafico, sempre sfumato.

La base e le labbra

I tratti regolari e la pelle di porcellana super curata (sapevate che era molto amica di Estée Lauder?) le davano modo di fare una base molto semplice, opaca e con una discreta quantità di blush, in due tonalità: una per scolpire e una per illuminare.

grace kelly

Il punto distintivo sono certamente le labbra, di un rosso aranciato che lei amava molto e che è diventato leggenda, era Portofino Coral (qualche esemplare si trova ancora).

I prodotti indispensabili per realizzare il trucco di Grace Kelly

Se volete riprodurre il look della principessa di Monaco iniziare dai capelli è certamente un’ottima idea. Lei li portava spesso in chignon di fortuna o con le classiche onde anni 50.

Il trucco invece, più leggero di quelli dell’epoca, necessiterà di 4 elementi indispensabili: rossetto corallo, matita e mascara per gli occhi e una per le sopracciglia!

Di seguito i nostri suggerimenti

Ti potrebbero interessare anche questi articoli

UN MAKE-UP CHE DURI TUTTO IL GIORNO? CON I PRIMER GIUSTI SI PUÒ 

ROSSETTI ULTRA PIGMENTATI: TENDENZE, PRODOTTI, COLORI E TIPS DI APPLICAZIONE 

FONDOTINTA LEGGERI PER CHI NON SOPPORTA I CLASSICI PRODOTTI

OCCHI CHIARI: IL MAKE-UP CONSIGLIATO

Credit ph: @MGM

Scritto Da: Laura Portomeo