Quest'estate non indossare il solito rossetto!

15/06/2018

Il nuovo make-up labbra si fa esplosivo, tra effetti vellutati, olografici, metallici e super brillanti, per un look che punta tutto sull'effetto sorpresa

Dimentica il classico rossetto in stick dalla texture cremosa: questa stagione osa con le nuove formule che ti permettono di giocare e ottenere finish ogni volta diversi seguendo i nostri consigli. Scopri con noi come trasformare le labbra in protagoniste del beauty look!

Lacche viniliche

I rossetti liquidi si trasformano in lacche lucidissime, a effetto specchio, per labbra super glam. I vantaggi? Non seccano e sono perfette per chi ha le ha sottili perché amplificano il volume e durano molto più a lungo di un classico gloss. Per un effetto ad altissimo impatto, sceglile in un colore strong come il fucsia o il prugna.

 

prodotti consigliati

Tinte effetto velluto

Si tratta di rossetti dalla texture liquida che asciuga completamente in un finish super matte, a effetto velluto. No transfer e a lunga durata, richiedono però delle labbra pressoché perfette e abbastanza voluminose, soprattutto se scegli di portare un colore scuro.

Prima dell'applicazione fai sempre uno scrub per eliminare tutte le pellicine e applica un balsamo che andrai a rimuovere con una velina prima di stendere il rossetto (altrimenti non avrà sufficiente aderenza).

La fase di rimozione può risultare abbastanza complicata: utilizza uno struccante a base oleosa per rimuovere le tracce più ostinate di colore. Da osare nelle tonalità più scure, dal rosso al viola.

prodotti consigliati

 


Gloss glitterati

È il momento di esagerare con i glitter per ottenere labbra a effetto scintillante. Via libera, quindi, ai gloss arricchiti con particelle iridescenti e cangianti per un look luminoso e «spaziale». Il vantaggio del gloss che torna a essere un grande protagonista?

L'impareggiabile effetto volume e la facilità di applicazione, senza considerare l'effetto emolliente sulle labbra. Inoltre, il gloss minimizza i difetti come la sproporzione tra labbra superiore e inferiore.

I colori su cui puntare sono i rosa dalle sfumature cangianti tendenti al lilla e tutte le tonalità metalliche come oro e argento, perfetti per una serata speciale.

prodotti consigliati

 

Rossetti metallizzati

Dimentica l'effetto frost anni '90, il nuovo finish metallizzato è estremamente elegante e sofisticato. L'applicazione richiede labbra lisce e omogenee, anche se non è una tipologia di rossetto così esigente in termini di volume come quelli liquidi opachi.

La texture metallizzata crea un effetto tridimensionale che dona anche profondità al colore scelto, ma è da evitare se le labbra sono molto secche perché potrebbero evidenziarne l'aspetto «ruvido». Il rosso è il colore must have. Se, invece, vuoi ottenere un effetto rétro, opta per un color mattone.

PRODOTTI CONSIGLIATI

 

Gradiente

Questo è forse l'effetto più particolare, perfetto per chi ama le tendenze un po' di nicchia e vuole sperimentare con il make-up. Si tratta di rossetti che creano un risultato dual-tone sfumato.

Puoi scegliere di creare la sfumatura gradiente dall'esterno verso l'interno delle labbra o viceversa; in ogni caso, l'effetto 3D volumizzante è assicurato sfruttando soltanto il gioco di colore.

prodotti consigliati

Credit ph: Pexels.com, Unsplash.com

Scritto Da: Francesca Merlo