Halloween 2020: idee make-up e nails

19/10/2020

Che ti piaccia giocare d’anticipo o se scegli un costume last minute, per questo Halloween 2020 abbiamo raccolto idee make - up e unghie da sfoggiare nella notte più paurosa dell’anno. In questo articolo troverai inspirazioni e consigli per aiutarti a definire il tuo look da paura per goderti la notte di Halloween a casa, tra (pochi) amici o per una festa..via Zoom!

halloween 2020

HALLOWEEN 2020 MAKE UP INSPIRATION

IT PENNYWISE

Il film del pagliaccio assassino IT ha spaventato bambini e adulti negli anni’ 90 e, dopo l’uscita del remake, questo clown spaventoso è tornato di moda. Per realizzare questo personaggio horror per Halloween 2020, ti basterà procurarti dei vestiti vecchio stile e un palloncino rosso. Per quanto riguarda il make-up è davvero semplice da realizzare ma sicuramente di inquietante impatto.

Parti creando una base viso molto chiara, per esempio con un fondotinta di diversi toni più chiari del tuo oppure con il cerone. Fissa la base con una cipria in polvere libera trasparente, oppure sempre di qualche tonalità in meno di quella che utilizzi di solito e passa allo step successivo.

Con un rossetto rosso vivo colora labbra, naso e aiutandoti con un pennellino traccia le linee che partono dal labbro fino alla fronte a ricreare il ghigno tipico di IT.

halloween 2020

Per renderlo decisamente glam, perché non realizzare un make - up occhi anch’esso sui toni del rosso? Usa lo stesso rossetto rosso sangue che hai scelto per il viso.

Completa il tutto con mascara in abbondanza e ciglia finta esagerate. E non dimenticare di fissare il make-up di Halloween con un setting spray per garantire la tenuta.

TESCHIO

Il costume da scheletro è un classico di Halloween è semplice da realizzare sia per quanto riguarda l’outfit che il trucco viso.

Riprodurre il make-up da teschio sarà un gioco soprattutto per chi ama il contouring e gli smokey eyes. Per questo trucco armati di ombretto nero, grigio ed eyeliner, infatti l’obiettivo sarà quello di mettere in evidenza le ossa del cranio sfruttando i giochi di ombre.

Parti dal trucco viso e delinea gli zigomi con una linea netta di ombretto nero che andrà sfumata con il grigio. Per rendere l’idea di ossa sporgenti dei teschi la sfumatura deve rimanere circoscritta e partire dall’orecchio fino all’angolo della bocca.

Per creare invece il trucco da occhio scavato, con gli stessi colori che hai usato per il viso crea uno smokey eyes ben sfumato e che nella porzione inferiore dell’occhio scenda molto, ma molto in basso.

Infine, con l’eyeliner più nero che hai delinea contorno occhi, disegna un triangolo sul naso e crea con linee sottili orizzontali e verticali la bocca tipica del teschio.

halloween 2020

SCAR

Scar è il cattivissimo zio del Re Leone, e riprodurlo per questo Halloween risulta perfetto soprattutto se hai davvero poco tempo per preparati. Con una terra o un ombretto sui toni del marrone contorna i lati del viso con abbondate prodotto immaginando di tracciare un tre che abbraccia fronte, zigomi e mento. Questo ti permetterà di sottolineare i volumi del volto e allo stesso tempo di riprodurre il manto marrone del leone, per questo motivo non avere paura di abbondare con la terra abbronzante, ma sfuma con attenzione.

Con lo stesso marrone realizza un make – up occhi allungato, ispirandoti alla tecnica cat-eye. Sottolinea la forma allungata dell’occhio con eyeliner o matita nera facendo proprio attenzione ad estendere la codina verso l’esterno e leggermente verso l’alto. Sempre con l’eyeliner o la matita bene appuntita, nell’angolo interno dell’occhio crea un piccolo triangolino proprio a riprodurre uno sguardo felino.

halloween 2020

Per completare questo make-up da Scar per Halloween con una matita bianca, un eyeliner od un ombretto in crema molto chiaro, disegna la sua famosa cicatrice sull’occhio sinistro.

Infine, se sei fan del DIY con un cerchietto, della colla e dei cartoncini dai toni marroni e bruni realizza delle simpatiche orecchie da leone che potrai sempre riutilizzare per il prossimo costume.

HALLOWEEN 2020 NAILS ART IDEA

SPIDER WEB NAILS

Semplice ma di effetto, questa nail art di Halloween si ispira alle tele di ragno. Per riprodurla basterà realizzare una manicure con uno smalto nero molto coprente sulle unghie lasciandone una o due libere.

Sulle dite lasciate libera crea una base nude o trasparente. Poi con l’aiuto di un dotter, uno stuzzicadente o un pennellino sottile intinto nello smalto nero, traccia delle linee sottili a riprodurre le maglie della tela.

Una volta asciugato, ti suggeriamo di fissare questa nail art realizzata per Halloween 2020 con un top coat a effetto gel. Il vantaggio di questa manicure è che ben si presta ad essere abbinato a diversi look a tema pauroso. Quale sia la tua scelta per Halloween, questa nail art è da provare.

halloween 2020

BLOODY NAILS

Spaventose lo sono sicuramente, come è anche vero che questa manicure è davvero molto facile.

Crea una base unghie spessa con uno smalto molto chiaro: puoi optare per una tonalità nude o lattiginosa. Aspetta che si asciughi e nel frattempo procurati uno smalto rosso sangue o rosso scuro. Fai in modo che il pennellino sia molto intriso di prodotto e lascia cadere una goccia di smalto alla base dell’unghia e inclina il dito per farlo colare. Ripeti questa operazione fino a quando non sarai soddisfatta dell’effetto ottenuto.

halloween 2020

CREEPY PUMPKIN NAILS

Questa nail art idea ti permetterà non solo di essere perfettamente a tema Halloween ma anche di seguire uno dei trend per quanto riguarda i colori di smalto più di moda questo autunno 2020: lo smalto color arancione zucca.

Puoi scegliere se proporla alla tua nail artist di fiducia o provare da sola. Dopo aver stesso lo smalto arancione come base su tutte le unghie, riproduci con uno stuzzicadenti o un pennellino molto sottile e lo smalto nero delle faccine spaventose. Con un po’ di fantasia e di pazienza, avrai sulle tue mani tante zucche dallo sguardo decisamente tetro.

halloween 2020

Qui troverai dei prodotti con cui potrai riprodurre le nostre proposte per Halloween 2020

 

Qui altre idee e tutorial aiutarti a creare il tuo look Halloween

Make-up Halloween: realizza questi facili look per il giorno più "pauroso" dell'anno

Smokey eyes, copia il trucco delle star

Credit ph: IG @pixabay @brianaguerrero @bluegrass.retreat @hairbyashleybooth @yasmin_almeidaa @nailsbystefanie_1@lamirinanails

Scritto Da: Silvia Ficarazzo