27/05/2022

Haircare routine estiva: 5 consigli per dei capelli a prova di sole e mare

Haircare routine estiva: 5 consigli per dei capelli a prova di sole e mare

Mentre noi ci godiamo il sole, le nuotate al mare e in piscina, beh per i capelli l’estate è un incubo. Salsedine, sabbia, cloro, raggi UVA e UVB, umidità, insomma, per la chioma questo non è un buon momento. Come evitare di ritrovarsi a settembre a piangere dal parrucchiere? Ecco qualche beauty tips per una haircare routine estiva a prova di sole e mare.  

Migliori integratori per capelli (e non solo)


Meglio prevenire che curare dicono i saggi e i saggi hanno sempre dei capelli favolosi grazie agli integratori. Un ottimo trucco per rafforzare le lunghezze, contrastare la caduta e i danni causati da agenti atmosferici o da trattamenti aggressivi. Gli integratori alimentari per l’estate sono prodotti super furbi da inserire nella beauty routine perché la loro azione è sinergica; con una capsula al giorno si ottengono benefici per capelli, ma anche per la pelle e le unghie.

integratori alimentari capelli

Capelli in estate: Trattamenti specifici

Lavare i capelli col primo shampoo che ci ritroviamo all’angolo della vasca non è una buona idea, la soluzione al problema dei capelli disidratati d’estate è la scelta di trattamenti specifici. Ad ognuno il suo shampoo, a seconda della tipologia di capello. I capelli grassi hanno altre necessità rispetto a quelli che hanno fatto il trattamento alla cheratina. Lisci, danneggiati, colorati o bianchi, scegliete sempre una haircare specifica per voi.

Maschere e conditioner perfetti per l’estate

Capelli in estate? Nessun problema se c’è la giusta idratazione. Un olio idratante per le punte, un Impacco ricostruttivo riempitivo, una maschera intensiva per capelli stressati dal sole. Dopo lo shampoo lasciate in posa un prodotto idratante per ottenere una chioma forte e luminosa a prova di sole e di salsedine. Dopo ogni lavaggio il balsamo, la maschera 1-2 volte a settimana.

maschere e conditioner

Come prendersi cura dei capelli in estate: solari per capelli 2022

Se parliamo di haircare routine estiva non possiamo dimenticare i prodotti per proteggere i capelli dal sole. Nella borsa di paglia non possono mancare i migliori spray per la protezione solare dei capelli. Anche il cuoio capelluto e le lunghezze hanno bisogno di protezione dai raggi UV, sia prima che durante che dopo l’esposizione al sole.

Acconciature per l’estate


Proteggere i capelli dal sole
ma anche dal calore, dallo styling aggressivo, evitiamo la piastra e il phon ad una temperatura troppo alta e preferiamo una spazzola sciogli nodi più delicata del vecchio pettine di legno. Per la haircare routine estiva utilizziamo sempre un prodotto termoprotettivo per far durare la piega o lasciamoci travolgere dalla bellezza degli spray salt, delle mousse volumizzanti, dei prodotti per lo styling texturizzanti e anti-crespo che rendono il capello più bello nella sua naturalezza.

prodotti per lo styling

Scritto Da: Martina Zanghì