Fondotinta solari per un effetto bonne mine

02/09/2019

Vuoi scoprire come mantenere un colorito impeccabile e perfezionato tutto l’anno? Ti spieghiamo perché non dovresti mai rinunciare al fondotinta solare (anche in città)

Hai sempre pensato che il fondotinta con protezione solare fosse un prodotto di bellezza adatto soltanto al beauty case estivo per le tue vacanze al mare? Ebbene, ti dovrai ricredere perché il fondotinta solare è il tuo migliore alleato per una pelle al top tutto l’anno! Scopriamo perché.

fondotinta solare

Cosa sono i fondotinta solari e perché sceglierli?

Perché un fondotinta possa essere definito realmente “solare” deve avere un fattore di protezione da medio a elevato, in modo da garantire una buona protezione dai danni delle radiazioni solari. Come saprai, i raggi UV colpiscono la nostra pelle tutto l’anno e sono tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Per questo motivo, è essenziale utilizzare una protezione non solo in estate e in vacanza, ma anche in città e durante la stagione fredda.

I fondotinta solari, oltre alla protezione, ci donano un colorito uniforme e assolutamente bonne mine grazie ai pigmenti correttivi studiati per nascondere macchie cutanee e discromie. Spesso, inoltre, regalano un effetto leggermente abbronzante, l’ideale per esaltare e mantenere a lungo il look sunkissed che abbiamo conquistato in vacanza, per un trucco che illumina il viso.

fondotinta solare

Fondotinta solare waterproof e a lunga tenuta

Un altro vantaggio dei fondotinta solari? Essendo resistenti all’acqua garantiscono un’ottima tenuta per tutto l’arco della giornata, rimanendo impeccabili nonostante sudore e sbalzi di temperatura. Ma non solo, sono l’ideale anche se fai sport perché ti permettono di avere una base perfetta a prova di crossfit. Insomma, un prodotto che non deve mai mancare né nel beauty case per l’ufficio né nella borsa per la palestra!

Fondotinta solare per pelle grassa

Hai la pelle grassa e temi che un fondotinta così “corposo” possa causare la comparsa di imperfezioni? Nel tuo caso il fattore di protezione solare è ancora più importante, perché il sole aumenta l’infiammazione peggiorando l’acne. Scegli un fondotinta solare formulato specificamente per le pelli grasse e a tendenza acneica: avrai la pelle super protetta, libera da imperfezioni e con un effetto matte assicurato! Se la tua pelle è particolarmente sensibile, scegli un prodotto con filtri minerali.

Fondotinta solare compatto

Ami portare il fondotinta sempre con te per i ritocchi dell’ultimo minuto? Allora quello che fa per te è un fondotinta solare compatto perfetto da tenere sempre in borsa. Se hai la pelle secca, matura o necessiti di maggiore coprenza, orientati su una texture in crema, da applicare in piccole quantità e sfumare con cura con la spugnetta per un make-up naturale. Se preferisci un effetto super opaco, hai la pelle oleosa e hai bisogno di tenere a bada la lucidità la texture che fa per te è quella in polvere, dal comodo doppio uso fondotinta-cipria. Hai la pelle normale? Prova le innovative texture cream-to-powder che uniscono comfort a un finish vellutato!

Scopri nella gallery i migliori fondotinta solari compatti del 2019

Vuoi saperne di più sul trucco per il viso? Leggi questi articoli:

Tutti i segreti per una base a prova di selfie! 

Come applicare l’illuminante sul viso

Come minimizzare le rughe e i pori dilatati con il fondotinta

Un make-up che duri tutto il giorno? Con i primer giusti si può

Credit ph.: pexels, unsplash

Scritto Da: Francesca Merlo