Cosa regalare per la festa della mamma? I 10 prodotti di bellezza più venduti

08/05/2019

Cosa regalare per la festa della mamma? I 10 prodotti di bellezza più venduti.

Un click in profumeria è la soluzione più veloce per il regalo per la mamma. Già, ma cosa regalarle? Se non ti vengono in mente idee originali per la festa della mamma, ti aiutiamo noi con una lista di prodotti beauty.

Trucco, skincare, solari, bagno e corpo, passando per la bellezza di gambe: abbiamo pensato proprio a tutto. Ma dont’panic: non sono regali per la mamma super beauty addicted, quindi “difficili” da usare e complicati da spiegare. Si tratta bensì di piccoli grandi oggetti che faranno piacere alle mamme di tutte le età.

Pronta per maratona del regalo perfetto in vista di domenica 12 maggio?

Un rossetto

festa della mamma

È il prodotto di trucco più usato in assoluto dalle Italiane. A decretarlo è l’Osservatorio Beauty L’Oréal che, servendosi dei più importanti enti statistici europei, ha condotto un’imponente ricerca sui consumi di make-up in tutta Europa. In Italia 9 donne su 10 si truccano, e di queste quasi il 70% usa il rossetto abbastanza regolarmente.

Opaco o lucido, colorato o nude, pigmentato o semitrasparente, son dettagli: a meno che la tua mamma non sia un’aficionada del rossetto rosso, noi ti suggeriamo di optare per un discreto “neutro”, come il Rossetto Unico di Collistar. Sarà senz’altro gradito!

Il regalo giusto per la mamma perché: se la matematica, non è un’opinione è molto probabile che la tua mamma sia tra le 7 donne italiane su 10 che utilizza il rossetto…

Un mascara + uno struccante occhi

festa della mamma

Nella classifica dei trucchi più usati, il mascara occupa il secondo posto: ogni mattina viene applicato dal 64% delle Italiane contro il 66% delle Europee. Di media dura 3 mesi, e quando comincia a non fare più lo sguardo WOW, va cambiato. Se poi, nonostante varie passate, le ciglia al tatto restano sottili e non “stratificate” di prodotto, il mascara va decisamente cestinato.

Il mascara High Impact di Clinique è l’ideale per tutte le mamme perché è formulato per gli occhi sensibili e le portatrici di lenti a contatto. Nel kit uno struccante occhi per rimuoverlo in un 3 secondi.

Il regalo giusto per la mamma perché: anche in questo caso ci viene incontro la statistica: la probabilità che la tua mamma abbia bisogno di un nuovo mascara è molto alta.

Un siero all’acido ialuronico

festa della mamma

Prima del trucco, però la pelle va curata, e questo le donne lo sanno, visto che negli ultimi anni l’attenzione alla skincare è aumentata. Sicuramente indovinare la crema giusta per la mamma è complicato e poi ognuna avrà i suoi gusti specifici. Tuttavia, c’è un ingrediente sulla cui utilità tutte concordano, ed è l’acido ialuronico, ovvero il re degli idratanti.

Noi ti suggeriamo un booster che aumenta l’idratazione da usare mattina e sera sotto la propria crema abituale, ma anche durante il giorno quando si sente l’esigenza di dissetare la pelle del viso. Un esempio? Il booster all’acido ialuronico di Cobea.

Il regalo giusto per la mamma perché: oltre a essere un prodotto jolly immancabile nel beauty case, potrai sfoggiare la tua cultura in fatto di skincare spiegandole a cosa serve il booster. Sicuramente la mamma apprezzerà! Per un ripasso leggi qui.

Una cipria lussuosa

festa della mamma

Tra un po’ si va nel periodo in cui la pelle si lucida anche se non è grassa. Per restare sempre ordinate, una cipria compatta è ciò che ci vuole. Sbagliato però prestare alla mamma una cipria qualsiasi. Per lei ci vuole una cipria sontuosa (ma scontata!) come quella di Sensai. Ha un tocco impalpabile che lascia la pelle setosa, scongiurando il rischio di insinuarsi tra le rughe, anzi, le mimetizza.

Il regalo giusto per la mamma perché: la cipria compatta è perfetta anche per la mamma che non usa il fondotinta ma vuole essere ordinata.

Un cofanetto per un rituale corpo rilassante 

festa della mamma

Se stai pensando a un regalo per la festa della mamma, molto probabilmente pensi già che lei abbia bisogno di rilassarsi. Così, a prescindere da ciò che fa, ma è un dato di fatto. Ecco il regalo per lei: il kit Bath Therapy di Biotherm, contenente un bagnoschiuma, una crema corpo e una crema mani. L’aroma invita la mente a rilassarsi perché profuma di rosmarino, frutti rossi e gelsomino.

Il regalo giusto per la mamma perché: le ricordi di trovare il tempo per trasformare il bagno come una coccola per sé.

Un profumo gioioso 

festa della mamma

Il nome dice già tutto: La vie est belle. Banale? Non proprio, se lo diciamo a colei che ci ha donato la vita (con buona pace della retorica)! Se l’ottimistica fragranza di Lancome è tra i profumi più venduti un motivo ci sarà. La via est belle è un floreale fruttato che si apre in testa con le note golose di ribes nero e pera, si addolcisce nel cuore grazie al gelsomino e ai fiori d’arancio, per poi diventare più zuccherino nel fondo con vaniglia, pralina e fava tonka. Nel cofanetto, oltre al profumo c’è la crema corpo e il bagno schiuma.

Il regalo giusto per la mamma perché: un profumo adatto a chi ama le fragranze dolci. Per altre idee profumate sul genere, consulta questa guida.

Un solare da città

festa della mamma

Torniamo al viso con un’attenzione speciale. La sensibilità verso il tema delle protezioni solari si sta intensificando, come dimostrano le più recenti ricerche, secondo le quali le donne sono più virtuose rispetto agli uomini. Se l’estate sembra ancora lontana, il sole è già vicino, invece, anzi non ci abbandona mai. Ecco perché bisogna evitare che acceleri l’invecchiamento della pelle della mamma. Pensaci tu con un nuovo solare firmato Lancaster, adatto a donne over 50 (o a chi ha abusato del sole): mentre protegge dal sole, ripara i danni arrecati dai raggi UV. Ha una texture leggera adatta all’uso cittadino.

Il regalo giusto per la mamma perché: usare un solare in città prepara la pelle per l’estate e contribuisce a mantenerla giovane.

Una maschera per i piedi

festa della mamma

Maggio è il mese in cui si comincia a pensare alla bellezza dei piedi. E uno degli insegnamenti beauty delle mamme è proprio quello di non trascurare mai le proprie estremità: insieme alle mani, sono loro che testimoniano l’eleganza di una donna. 

Una novità divertente? Una maschera per i piedi da indossare come un calzino, come quella di Pupa. Si lascia in posa per 10 minuti mentre si guarda la tv o il tablet.

Il regalo giusto per la mamma perché: scommettiamo che la tua passione per i sandali proviene da lei?

Una crema per gambe leggere

festa della mamma

Che fatica la sera quando le gambe sono pesanti e quasi fanno male. Quante volte glielo hai sentito ripetere? Qui urge una buona crema per la circolazione sanguigna che dia sollievo alle gambe stanche e gonfie. Meglio se ha una texture fresca e rinfrescante, come quella proposta da Décleor agli oli essenziali di limone, pepe, cipresso, angelica e lavanda, benefici per microcircolazione.

Il regalo giusto per la mamma perché: iniziare o concludere la giornata con una crema effetto ghiaccio per le gambe fa veramente la differenza!

Un ombretto passepartout

festa della mamma

La palette di ombretti di Clarins è composta da 4 colori neutri che stanno bene a tutti gli incarnati. Le polveri sono delicate e impalpabili. Danno un effetto satinato, che è il più classico, quindi adatto a donne di tutte le età. Sono inoltre ombretti pigmentati il giusto, in modo da essere facilmente applicabili anche da chi non ha la manualità da make-up artist.

Il regalo giusto per la mamma perché: potrai sempre chiederle in prestito la palette neutra, giusto?

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli

Tutti i migliori profumi donna scontati

Rossetto rosso: scopri come applicarlo