Replica il trucco di Dua Lipa nel video “Kiss and make-up”

07/03/2019

Ti piace il trucco semplice e sofisticato di Dua Lipa? Ci siamo innamorati del make-up look che sfoggia nel video ‘Kiss and Make-up’ e lo abbiamo replicato per te. Un make-up luminoso con un gioco di glitter che anticipa una delle tendenze make-up della prossima primavera estate 2019. Guarda il nostro tutorial.

dua lipa make up

La bellezza di Dua Lipa, cantautrice e modella britannica 24enne, è solare, luminosa e forte allo stesso tempo grazie alle sue sopracciglia spesse e folte che la contraddistinguono. Interessate dal titolo di uno dei suoi ultimi successi, "Kiss and Make-up", abbiamo visto il video e ci è piaciuto moltissimo il suo make-up. È una delle tendenze della prossima primavera/estate, un make-up luminoso con leggeri giochi di glitter sugli occhi, eye-liner, base trucco viso luminosa e labbra glossy.

Guarda il nostro tutorial per replicare il make-up di Dua Lipa (clicca sull'immagine per attivare il video)

dua lipa make up

Ecco qualche altro tips utile per la realizzazione del make-up.

Come truccare gli occhi

Per realizzare questo make-up look comincia prima di tutto a truccare gli occhi. Applica sulla palpebra un primer occhi per aumentare la tenuta del make-up. Scegli un ombretto glitterato in crema o in polvere color argento. Stendilo bene su tutta la palpebra per ottenere una luminosità d’effetto ma non eccessiva. Dai più intensità alla palpebra mobile applicando una matita color argento e poi fissala con un ombretto in polvere color argento satinato o iridescente.

dua lipa make up

Pe dare intensità alla sguardo sfuma un ombretto tortora sulla palpebra inferiore e poi è il momento dell’eye-liner da applicare sulla rima superiore. Applica prima uno strato sottile e intensifica poi a tuo piacimento. Vuoi scoprire come mettere l’eye-liner perfettamente? Guarda qui!

Non dimenticare di applicare il mascara sia sulle ciglia inferiori che superiori. Sceglilo in base alle tue ciglia, volumizzante, allungante o incurvante, l’importante è ottenere un effetto ciglia finte.

Una delle caratteristiche più interessanti di Dua Lipa sono le sue sopracciglia ben definite e spesse. Usa una matita o un ombretto per sopracciglia del tuo colore e ridefiniscile dando più intensità.

Come truccare il viso

Prima di creare la base trucco viso, pulisci bene la zona sotto gli occhi da eventuali glitter con un detergente delicato.
Applica un fondotinta luminoso in piccole quantità su tutto il viso e se necessario usa il correttore solo dove serve. Completa la base con un po’ di cipria sulla zona T.

In questo make-up look Dua Lipa ha un contouring accentuato. Usa un bronzer di un tono più scuro della pelle del tuo viso e applicala sotto lo zigomo. Sfumala bene e poi applica sullo zigomo un blush satinato rosa o pesca per accentuare la luminosità.

Come ultimo tocco usa un illuminante in crema o in polvere per regalare ancora più luce a zigomi, dorso del naso, arco di cupido e sotto le sopracciglia.

Per imparare come mettere bronzer, phard e illuminante guarda qui.

Come truccare le labbra

Il trucco labbra è semplice e luminoso. Basta un velo di gloss color corallo. Se vuoi dare un tocco di definizione in più alle labbra, usa un correttore di mezzo tono più chiaro della tua pelle e applicalo al di fuori del contorno labbra. Picchietta poi delicatamente.

Tutti i prodotti consigliati per replicare il make-up di Dua Lipa

Scritto Da: Melly Sorace