09/08/2022

Il doposole: perché è importante usarlo, quando usarlo e come usarlo

Il doposole: perché è importante usarlo, quando usarlo e come usarlo

In questo periodo estivo il carrello si riempie di lozioni idratanti, moisturizer, oli, perché la pelle si inaridisce con i raggi solari, il cloro, la salsedine. Prendere il doposole insieme alla protezione solare è la classica combinazione dello shopping estivo. Ma perché è importante usare il doposole?

Ormai lo sappiamo, bisogna esporsi al sole con attenzione e solo dopo aver applicato dei solari adeguati alla propria carnagione. Ma anche tra chi è un amante della tintarella, c'è un malinteso comune che vorrebbe l’aftersun come la soluzione ai possibili danni solari. Si tratta di un prodotto beauty molto utile, piacevole da applicare, rigenerante, idratante ma non ha la capacità di invertire i danni causati dal sole.

Allora a cosa serve il doposole?

La crema doposole è studiata appositamente per idratare la pelle dopo l'esposizione ai raggi solari. La sua formulazione è studiata in modo da essere idratante ma anche lenitiva riducendo eventuali arrossamenti o infiammazioni. Ingredienti come l'aloe vera fanno miracoli per reintegrare l'umidità che è stata persa dall'esposizione ai raggi UV. Poi acido ialuronico, burro di karité sono tutti ingredienti ideali per restituire alla pelle la giusta idratazione!

Quali sono le migliori creme doposole?

La lozione aftersun è come una ciliegina sulla torta, dopo l’esposizione al sole è l’ideale per donare morbidezza alla pelle e quindi fa durare ancora di più l’abbronzatura. Il miglior doposole è quello che lascia la pelle liscia, luminosa, omogenea e che rende il rituale dell’after shower ancora più piacevole e rilassante. Basta scegliere la fragranza preferita, il finish che più performa sulla pelle. In spray o una morbida mousse voluttuosa, in olio o in lozione, ad ognuno la propria crema doposole!

Prodotti Consigliati

Quando va usato il doposole?

Il doposole è perfetto da utilizzare dopo la doccia, dopo una giornata al mare o in montagna, insomma tutte le volte che abbiamo esposto la pelle al sole, è il prodotto ideale sia per il corpo che per il viso perché ridona energia alla pelle. Ma non solo dopo il mare, il doposole può essere utilizzato ogni giorno anche al rientro in città, perché aiuta la pelle a rimanere idratata più a lungo e quindi anche abbronzata più a lungo. Il momento ideale per l’applicazione è sulla pelle leggermente umida in modo da massimizzare l’effetto nutriente dei principi attivi!

Scritto Da: Martina Zanghì