Come schiarire i capelli con i prodotti giusti

19/06/2020

Come ottenere riflessi chiari con polveri riflessanti, maschere e shampoo alla camomilla per un effetto sunkissed naturale.

Come ogni anno all’arrivo dell’estate ecco che si fa spazio il desiderio di schiarire i capelli, per incorniciare il viso e renderlo più luminoso. Non è un caso quindi se l'effetto capelli baciati dal sole, conosciuto anche come sunkissed, sia uno dei trend del momento. Le chiome si arricchiscono così di sfumature e nuance dorate che conferiscono luce e tridimensionalità al colore dei capelli.

I trattamenti che possono aiutarti a dare quel tocco di estate ai capelli sono diversi, ma oggi preferiamo concentrarci su quelli che ti permettono di ottenere una schiaritura graduale proprio come quando prendi il sole a lungo. 

come schiarire i capelli

COME RICREARE L’EFFETTO SUNKISSED

Con l’uso di ingredienti e piante dal potere riflessante, con un po’ di costanza e tanta pazienza, sarai in grado di ricreare l’effetto baciati da sole e a incorporare i raggi solari tra i riflessi dei tuoi capelli. 

Gli ingredienti naturali più noti che ti aiutano ad aggiungere riflessi più chiari sono camomilla e miele. A questi vanno aggiunti zenzero, curcuma e l’hennè neutro. L’hennè neutro è conosciuto anche come Cassia obovata. La polvere derivata da questa pianta non ha capacità tintoria o schiarente di per sé, ma usata insieme agli altri prodotti ha azione lucidante, ristrutturante e aiuta a enfatizzare i riflessi più chiari. 

Chi ha i capelli chiari, vedrà gli effetti sin da subito e i risultati saranno man mano più evidenti. Anche le chiome più scure, però, riusciranno a vivacizzare il colore nel tempo e ad arricchirlo di bellissimi riflessi cangianti di luce. 

come schiarire i capelli

HAIRCARE ROUTINE PER L’EFFETTO SUNKISSED

Per enfatizzare l’effetto capelli baciati dal solepuoi pensare di strutturare la tua haircare routine con prodotti di solito dedicati a chi possiede i capelli chiari.

Questi prodotti sono formulati infatti con gli stessi ingredienti naturali che abbiamo incontrato nelle nostre ricette come, per esempio, camomilla e miele. L’uso di shampoo, balsamo e maschere contenenti questi attivi farà da boost ai trattamenti schiarenti, prolungherà la durata dei riflessi dorati e potrai godere alla luce del sole il tuo adorato effetto sunkissed. 

Per ottenere una schiaritura più evidente ci sono spray formulati apposta per avere un effetto schiarente graduale. Questi prodotti permettono di rendere i capelli più chiari di 1-2 toni senza essere troppo aggressivi per il fusto capillare. Il risultato progressivo ti consentirà di aggiungere tridimensionalità e luminosità alla chioma.

Ti lasciamo in gallery qualche esempio di prodotti da integrare subito nella tua haircare routine

 

IMPACCO RIFLESSANTE CON HENNE', CURCUMA, CAMOMILLA E LIMONE

Un’ idea in più per ottenere l’effetto sunkissed è l'impacco riflessante che sfrutta la polvere di curcuma. Questa radice è in grado di colorare di giallo e, unita alle altre componenti, regalerà ai tuoi capelli dei meravigliosi riflessi dorati. Oltre alla curcuma procurati come ingredienti: hennè neutro, infuso di camomilla, zenzero in polvere, succo di mezzo limone e miele. Combina gli ingredienti fino a formare una pastella e, dopo l’impacco, i tuoi capelli saranno pieni di luce!

Elenco articoli consigliati, se ti interessa il tema

Balayage capelli: cos'è e come farlo

Come schiarire i capelli naturalmente

Credit ph: Pexels.com

Scritto Da: Silvia Ficarazzo