Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

22/03/2020

Scopri quale mascara sta bene col il colore dei tuoi occhi. Le proposte per rendere lo sguardo intenso e glam.

Il mascara è uno dei prodotti di make-up più amati. Essenziale per enfatizzare lo sguardo, aprirlo e renderlo più profondo, è l'arma segreta delle beauty addicted quanto delle donne che si truccano pochissimo.

Un solo tocco di mascara può togliere la stanchezza dal viso, così come può completare al meglio lo smokey eyes più inteso. Ma quale mascara scegliere in base al colore degli occhi? Scoprilo insieme a noi.

LA TEORIA DEI COLORI

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

Prima di tutto è importante considerare “la ruota dei colori” un indicatore universale dello spettro colore di ogni nuance. Questa ruota è divisa a spicchi e indica quali colori esaltino gli altri semplicemente considerando il suo opposto.

Per questo motivo nella scelta del trucco occhi – e in particolare nel mascara colorato – è vero che gli opposti si attraggono.

Qualche esempio? Gli occhi marroni vengono enfatizzati dal blu, mentre quelli quelli verdi dalle sfumature calde del rosso e gli azzurri dai marroni caldi e dorati.

Scopriamo dunque qual è il mascara giusto per ogni colore di occhi.

OCCHI MARRONI E MASCARA BLU

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

Il blu fa brillare gli occhi marroni e scuri. Opta per una variante blu notte, se hai gli occhi castani e blu elettrico, se li hai bruni.

Ottimi allo scopo Collistar Mascara Infinito Blu e Collistar Mascara Shock Blu Shock.

OCCHI VERDI E MASCARA BORGOGNA

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

Gli occhi verdi sono rari e molto espressivi. Per metterli in risalto nel migliore dei modi, l'ideale è utilizzare mascara borgogna, rossi o marroni caldi (con molto rosso all'interno, dunque). Ottimi anche i mascara viola.

In questo senso gli occhi verde smeraldo si accenderanno con il rosso puro - una scelta audace ma di sicuro effetto – mentre gli occhi verdi con pagliuzze dorate verranno enfatizzati da mascara borgogna e bordeaux. In generale tutti gli occhi verdi stanno bene con il mascara viola.

I prodotti consigliati? Korff Mascara Volume Plus Borgogna e Pupa Mascara Vamp! 400 AMETHYST VIOLET.

OCCHI BLU E MASCARA ARANCIONE

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

 

Il blu spicca con l'arancione, per questo, in caso di occhi blu e azzurri, è indicato giocare con nuance neon per un finish pop assicurato. Un effetto statement che è sicuramente consigliato nella stagione estiva e con il viso abbronzato.

Per un effetto più sobrio, opta invece per il mascara marrone. Sobrio e chic, sottolinea lo sguardo senza appesantirlo o renderlo stanco.

Il prodotto giusto è: Diego Dalla Palma Mascara Ciglione 112 Marrone.

OCCHI NOCCIOLA E MASCARA VERDE

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

Il colore intenso degli occhi castano caldo e nocciola viene risaltato al massimo dal mascara verde. Bellissimo in variante verde smeraldo, è cool anche in versione verde neon e verde scurissimo per un effetto smokey inedito.

Il prodotto da provare: Pupa Retro Illusion Vamp! Mascara - Green Illusion.

MASCARA NERO PER TUTTE

Come scegliere il mascara giusto per il colore dei tuoi occhi

Il nero è un “non colore”, per questo motivo sta bene con tutti i colori iride. Scurissimo è perfetto per chi ha gli occhi di shade intense, mentre chi ha gli occhi chiari dovrebbe preferire varianti più leggere per evitare di appesantire lo sguardo.

I mascara neri su cui puntare: Korff Prodigious Mascara All In One ed Estée Lauder Sumptuous Extreme Mascara.

Se amate il mondo della bellezza non potete perdere questi articoli

COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI

TUTTE LE TENDENZE TRUCCO 2020

COME TRUCCARE GLI OCCHI PICCOLI

Credit ph: IG @dryaedis @palladiobeautyindia @nanjamassy @theartistedit @makeup_by_irina, Pexels

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo qui sotto il tuo indirizzo e-mail. Riceverai in anteprima sconti e promozioni!

Scritto Da: Serena D'Angelo