Collagene: quali sono i suoi nemici e i suoi alleati?

07/10/2021

Quando acquistiamo un prodotto a base di collagene, sappiamo quali altri principi attivi contiene? Sappiamo quali sono i suoi alleati e quali sono i nemici da evitare per una pelle da urlo?

Il collagene è la proteina principale presente nell'organismo umano. È uno dei più importanti  componenti del tessuto connettivo ed è presente a livello del derma con una funzione di sostegno che conferisce resistenza, elasticità, compattezza. Già dopo i 25 anni, la sintesi del collagene diminuisce, la pelle tende ad assottigliarsi, a perdere tono e luminosità, fino a spegnersi e a disidratarsi. Ecco che inizia il temuto processo di formazione delle rughe. Ma la cosmetica ci viene incontro offrendoci prodotti sempre più specifici, innovativi e performanti a base di collagene.

Perché usarlo?

Levigante, liftante, antirughe, il collagene risolleva i tessuti e restituisce tonicità al viso. Possiamo ottenere effetti sorprendenti se lo utilizziamo costantemente. In gel, in crema, in siero, il collagene deve far parte della nostra beauty routine quotidiana in abbinamento ad uno stile di vita sano, se vogliamo mantenere una pelle del viso effetto “push-up"!

Quali sono i nemici del collagene?

Inquinamento e smog, stress, lunghe ed estenuanti esposizioni al sole, sigarette, diete drastiche, eccesso di alcol e anche eccesso di sport, sono grandi nemici del collagene. Favoriscono la sua degradazione, lo riducono, togliendo alla nostra pelle pienezza, tono e compattezza. Altro nemico è la menopausa che, a causa del crollo degli estrogeni, accelera il fenomeno di riduzione e di deterioramento di questo prezioso elemento. Ecco perché reintegrarlo attraverso un prodotto cosmetico specifico diventa un must imprescindibile, soprattutto per le donne, anche in fase di prevenzione e a supporto di altri trattamenti.

E adesso scopriamo insieme 2 super alleati del collagene per una pelle “wow”!

1.    Oligopeptide-4: Unpeptide è una sostanza di sintesi che stimola i recettori delle nostre cellule e le induce a sintetizzare e assorbire una maggiore quantità di collagene. L' azione sinergica tra l'oligopeptide-4 e il collagene dà risultati straordinari: ovale più definito, pelle più compatta, a prova di forza di gravità!

2.    Acido ialuronico: come il collagene, anche l'acido ialuronico è presente nel tessuto connettivo della nostra pelle. Ne determina elasticità e idratazione, richiamando molecole d'acqua. Con il passare del tempo tende a diminuire causando l'invecchiamento cutaneo. Abbinato al collagene e l'oligopeptide-4 rappresenta una vera bomba!

A questo punto, ci serve un prodotto che racchiuda questi tre super principi attivi per iniziare l'autunno con un viso rigenerato, liftato, rassodato.

Et voilà!

Cobea Collagen Booster

Collagen Booster di Cobea: gel concentrato a base di puro collagene ricompattante. Un unico prodotto per un potente effetto rassodante e ridensificante del derma. Rende la pelle più tonica, elastica e idratata, grazie alla combinazione con Acido Ialuronico e Oligopeptide-4.

Risultato? Riduzione della profondità delle rughe, compattezza, tono, luminosità.

Bomba lanciata!