7 Elisir di Vitamine per una pelle da Super Star!

14/10/2021

Il cambio di stagione ci riporta alla necessità di una sferzata di energia? La nostra pelle ha bisogno di coccole, vuole essere revitalizzata, liftata, rigenerata, illuminata? Trattiamola come una Star!

Se l'assunzione delle vitamine è importante nella nostra alimentazione quotidiana per garantirci salute e benessere, lo è altrettanto nella beauty routine. Il viso è il nostro biglietto da visita, un viso curato fa la differenza, ci fa sentire a posto e vincenti.

Il “frullato” di vitamine A, C, E non è solo quello che si beve, ma è anche ciò che possiamo offrire alla nostra pelle per garantirle il massimo della difesa e dell'azione. Dobbiamo difenderla dai nemici come il passare del tempo, lo stress, i cambi di stagione, l'alimentazione sregolata, la scarsità del sonno, le condizioni ambientali, i raggi UV. Dobbiamo agire per valorizzarla al massimo, per mantenerla compatta e levigata, tonica e luminosa. Come una Star!

Perché A, C, E?

Il mix di queste 3 vitamine è un potente antiossidante, un antietà che agisce sulle diverse cause della degenerazione, della perdita di elasticità e della formazione delle rughe.

Scopriamo insieme le loro proprietà specifiche!

Vitamina A - È la regina, grande alleata della pelle in inverno. Nel termine "vitamina A" sono inclusi sia il retinolo (che ripara le cellule danneggiate) sia i suoi analoghi, detti retinoidi. Ha un'azione antiossidante che protegge le cellule dall'invecchiamento e dal danno degenerativo prodotto dai radicali liberi. La vitamina A protegge, ricompatta e nutre ed è utile anche nel trattamento dell'acne e dei foruncoli. I cosmetici a base di vitamina A svolgono un'azione seboregolatrice, ossia danno equilibrio alla produzione di sebo. Inoltre, questa vitamina stimola la produzione di collagene migliorando la struttura di sostegno che dà tono ed elasticità. Combatte la formazione delle rughe.

Vitamina C - È senz'altro il miglior aiuto nei mesi più freddi per potenziare le difese immunitarie. È molto utilizzata nel mondo della bellezza, nei prodotti cosmetici e nei trattamenti, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di collagene con l'avanzamento dell'età. La vitamina C è anche un potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi, di stimolare la sintesi del collagene, e di schiarire l'incarnato rendendolo super luminoso. A prova di Star!

Vitamina E - Protegge dai fenomeni ossidativi come inquinamento, raggi UV, stress. Ricopre un ruolo fondamentale di riparazione dei tessuti danneggiati, per questo è presente nei migliori prodotti doposole. Potente antiossidante, combatte l'invecchiamento precoce, dunque la formazione delle rughe. Sulla superficie cutanea crea un film protettivo che limita la perdita di acqua. Adatta anche alle pelli giovani come trattamento preventivo, rappresenta un elemento decisamente imprescindibile nella beauty routine.

Come completare il “frullato” vitaminico per una pelle super Star?

  • Coenzima Q10: Il coenzima Q10, che si trova in tutte le cellule dell'organismo, è un antiossidante con potenti proprietà rivitalizzanti. Riduce le rughe e aumenta l'elasticità della pelle. È proprio in grado, secondo studi recenti, di ricostruire la cute e, di conseguenza, di ridurre i processi di invecchiamento.

  • Acido Ialuronico: in questo mix potente e vincente non può certo mancare il re dell'idratazione: l'Acido Ialuronico! Grande protagonista di tutte le formule antietà di eccellenza, è il protagonista principale dell'idratazione e dona alla pelle tono e turgore 

Ed ecco la pozione magica in un unico prodotto!

VitaMix Serum di Cobea - Siero energizzante con vitamine A C E e coenzima Q10   

Una sferzata di energia, idratazione e nutrimento grazie a ben 5 principi attivi: microsfere di Vitamina A, C, E, coenzima Q10, sospese in un gel ricco di Acido Ialuronico dal forte potere idratante. Un insieme perfetto per una pelle più giovane, tonica, elastica, idratata, nutrita.

La pelle ringrazia, VitaMix Serum di Cobea un trattamento da vera Star!