Dopo l’estate la pelle del viso riparte da 3!

06/10/2021

Dopo l’estate la pelle del viso riparte da 3!

Come ripartire dopo l’estate con una pelle al top? Ecco 3 principi attivi d'eccellenza che ci permetteranno di ripartire all'insegna di una pelle che non si accontenta!

Vacanze finite, è ora di riprendere la beauty routine quotidiana con trattamenti efficaci che ci accompagneranno nella ripresa delle nostre attività. Parlando di viso, dopo una leggera esfoliazione e qualche maschera idratante e rigenerante (un “must do” per la pelle stressata da sole, vento e salsedine), la cosmetica ci offre 3 principi attivi eccellenti che, abbinati ad un siero a base di acido ialuronico, rappresentano un trattamento antietà di altissimo livello.

Scopriamoli insieme:

1.    Pullulan

è un potente agente filmogeno di riparazione e di protezione della pelle e non solo, anche di unghie, ciglia e capelli. E’ prodotto dalla fecola di un fungo e, oltre a consentire la coesione di diversi agenti cosmetici, produce una pellicola continua che protegge e previene dall'invecchiamento. Inoltre, stimola la sintesi del collagene e promuove il rinnovamento cellulare regalando tono, compattezza, luminosità. Riduce spessore e profondità delle rughe.

2.    Sericina

E’ una proteina della seta ed è lenitiva, antiaging, protettiva. In Giappone, nelle fabbriche in cui si produceva la seta nel 1800, si notò che le lavoratrici mantenevano la pelle delle mani sempre morbida, nonostante il loro duro lavoro le obbligasse a tenerle nell’acqua per ore e ore. La spiegazione di questo fenomeno risiede nella sericina rilasciata dai bozzoli dei bachi da seta durante il lavaggio. Si tratta quindi di un principio attivo naturale dalle proprietà molto potenti.

3.    Ceramide 2

La Ceramide 2 è una barriera particolarmente indicata per pelli mature in quanto contribuisce non solo a prevenire la perdita di acqua, ma anche a rendere la pelle elastica e a prevenire l’ingresso di sostanze dannose. Le ceramidi trovano ampio impiego nell’ambito cosmetico perché riparano, nutrono e sono in grado di rendere la pelle compatta, luminosa e resistente. Pelle turgida ed effetto riposato assicurato!

Esiste un unico prodotto che li contiene tutti e tre?

La risposta è sì. Skin Revitalizing Serum di Cobea. Si tratta di un fluido soffice e vellutato che contrasta l’invecchiamento dei tessuti e la formazione di rughe grazie ai suoi 3 “elementi principi” dalle proprietà anti-age, rigeneranti, antirughe rimpolpanti. La sua formulazione e la sua concentrazione rappresentano una vera bomba!

Skin Revitalizing Serum

A impreziosirlo e a renderlo unico, anche un estratto di cellule staminali di mela che hanno la funzione di contrastare i processi di invecchiamento, stimolare lo sviluppo cellulare, proteggere i componenti che rendono giovane ed elastica la pelle. Inoltre, l’estratto di Porphyridium Cruentum, un’Alga Rossa dalle proprietà antiossidanti e protettive, apporta ulteriori benefici.

Skin Revitalizing Serum è un trattamento universale, adatto a tutte le età, per ogni tipo di pelle.

Mai accontentarsi, la nostra pelle non lo fa!

Buona ripartenza!