17/06/2022

Calvin Klein CK One Summer Daze, ed è subito Estate!

Calvin Klein CK One Summer Daze, ed è subito Estate!

È dal lontano 2004 che non è davvero Estate senza la leggendaria Summer edition di CK One.

Anche per questo 2022, la canicola si stempera nella freschezza del nuovo jus di Calvin Klein CK One Summer Daze, un viaggio on the road alla scoperta di nuovi paesaggi, inseguendo il tramonto più romantico, fra le fragorose risate degli amici più cari e delle nuove conoscenze, percorrendo una lunga strada aperta con affaccio sulle stelle.

L’ispirazione è l’iconico CK One creato dai Maestri Profumieri Morillas e Fremont, una fragranza figlia degli anni ’90 che, conservando intatta tutta la sua fresca unicità, è diventata un evergreen assoluto, dedicato ad un pubblico giovane, fluido, energico, ora come allora.

La primissima versione CK One Summer del 2004, così come tutte le successive, mantiene il design della bottiglietta originale, minimal anche nel packaging, studiato dall’artista francese Fabien Baron.

È conservata in una scatola di cartone riciclato creata senza l’ausilio di colla, ma semplicemente grazie ad un gioco di pieghe che ne plasmano la forma. Insomma, al passo con i tempi anche nella scelta dei materiali.

Calvin Klein CK One Summer Daze: sotto la lente di ingrandimento

 

Con Calvin Klein CK One Summer Daze, Calvin Klein Fragrances inaugura la collaborazione con l’artista britannico Harry Cartwright e ne cattura in pieno la cifra stilistica in cui non mancano riferimenti all’immaginario statunitense, in un viaggio virtuale attraverso l’America dell’Ovest.

CK One Summer Daze è il miglior viaggio di sempre con il proprio gruppo di amici. È la pura libertà che si respira su strade sconfinate seguendo una mappa di avventure senza fine.

Come sempre, CK One Summer celebra l’estate e ne sottolinea la vivacità e solarità in un inno all’amore e alla freschezza.

Del resto, il “papà” Ck One pare sia stato ispirato a Calvin Klein stesso, osservando sua figlia e il suo gruppo di amici di cui è riuscito a “fissare” olfattivamente tutta l’energia della giovinezza.

Il flacone di CK One Summer Daze riesce a raccogliere tutto il calore dell’estate in un vetro color arancio brillante, con marchio in vibrante grassetto giallo. La confezione esterna, disegnata da Cartwright, è una tela preziosa, suggello della sua esplorazione creativa: in uno scenario vintage, alberi di palma ondeggiano davanti a spiagge pittoresche e catapultano direttamente sulla West Coast americana.

Creata dal Master Perfumer Ilias Ermenidis, con il Senior Perfumer Clement Gavarry, CK One Summer Daze è una eau de toilette dalle mille sfaccettature, che unisce note fruttate ad un tocco di calore per ottenere un profumo rinfrescante, che gravita attorno all’accordo di Tè alla menta.

Il risultato? Un’interpretazione calda, estiva, agrumata-fruttata dell’iconico CK One.

CK One Summer Daze regala luce e vivacità, aprendo con note frizzanti e agrumate del Kumquat, il mandarino cinese. Nel cuore la nota di Tè alla menta rivela tutta la freschezza della fragranza, mentre Muschio e Vetiver sostengono il fondo.

Non resta che vaporizzarla, mettersi in macchina e partire alla volta della West Coast, in un viaggio incantevole verso il sole.

 

*CK One Summer Daze è una fragranza vegana, formulata con alcool di derivazione naturale e contiene ingredienti di origine naturale al 98%. Il packaging è derivato da materiali riciclati.

Scritto Da: La Redazione