I tagli da uomo più belli per il 2019

20/02/2019

Voglia di cambiare look? Sei nel posto giusto! Guarda i tagli più nuovi per lui. Da scegliere in prima persona o da suggerire al tuo partner ;)

tagli uomo

Credits: Instagram @depot_maletools / Framesi

Una volta a decidere il taglio da uomo era il barbiere o, al massimo, la fidanzata. Qualcuno si ispirava ai divi del cinema e alle rockstar, ma il tutto era lasciato un po’ al caso. Oggi di quel modo di fare un po’ naïf è rimasto ben poco. Parole come “hairstyling” e “haircare” hanno conquistato il genere maschile. Di sicuro, c’è lo zampino degli hipster, che con la loro barba super curata hanno rilanciato il gusto di tagliarsi i capelli con (maggiore) stile. Come dire, è il grooming della barba a dettare legge, e non più il contrario.

Ecco che la sala da barberia diventa un luogo dove ottenere un taglio moderno che metta in risalto i punti di forza del viso e camuffi i punti deboli. E dove trovare un look che assecondi le personalità di ognuno, trasformando le tendenze in scelte su misura.

I migliori tagli uomo del 2019

Per il 2019 le proposte di tagli maschili sono tante, e cercano dI accontentare tutti i gusti.

Tagli capelli uomo classici: le migliori proposte

taglio uomo classici

Credits Bullfrog / La Biosthetique

Chi preferisce un taglio tradizionale, può affidarsi a un look classico che ricorda i divi della vecchia Hollywood. La struttura del taglio non prevede una vera riga ben definita. Il ciuffo si porta morbido e fissato in alto, ma l’effetto non è mai “cresta” poiché le ciocche restano sempre piuttosto corte.
Adatto all’uomo che ha capelli mossi e corposi.

taglio uomo 2019

Credit ph: Framesi

Desideri una versione più moderna del look classico? Gioca con i volumi.

Tagli maschili medi: scegli il tuo preferito!

Ancora una volta è il cinema a ispirare i tagli del 2019: da Patrick Dempsey a Ryan Gosling, sono sempre di più gli attori che portano i capelli con il ciuffo pieno. È un look che si ispira agli anni ’90: punta tutto sulla parte superiore della testa.
Per l’uomo che non ama i capelli rasati.

taglio uomo

Credits: Bullfrog / Instagram @toniandguy_italia

I migliori prodotti per lo styling uomo

I migliori tagli maschili con ciuffo

taglio uomo

Se a governare lo styling è il proprio estro creativo, ci si può divertire con gel e cere modellanti, da scegliere opache o brillanti a seconda dei gusti. I nuovi prodotti non seccano i capelli, che restano quindi sempre morbidi e flessibili. Nel 2019 i tagli con ciuffi sono proposti in versione “da bravo ragazzo”. Dimentica l’anima ribelle da punk, ma punta al tuo lato più tenero (ma non troppo).
Per l’uomo con i capelli lisci.

Credits: Instagram @depot_maletools  @house99

Taglio uomo con riga di lato

tagli uomo

Chi ama i look rigorosi può optare per il taglio con la riga di lato, da pettinare con la classica brillantina o con il gel effetto bagnato. Il taglio resta così impeccabile per tutta la giornata. Il dettaglio che lo rende più moderno? La rasatura sulla nuca o ai lati.
Per l’uomo che vuol essere sempre ordinato.

Credits: Instagram @barbers&brews / Bullfrog

Tagli maschili molto corti: la tendenza PE 2019

tagli uomo

Credit ph: Bullfrog 

Sono tagli intramontabili che giocano con le lunghezze nella parte alta della testa, e che si rinnovano grazie alle sfumature sui lati.
Per l’uomo che si sente a suo agio con i capelli tagliati a zero.

Le chiome maschili temono il rischio caduta: guarda i prodotti specifici per rinforzare i capelli e combattere la forfora, tra i fattori coadiuvanti dell’indebolimento. Tutti i tagli rendono al meglio se i capelli sono forti e curati.

I trattamenti specifici da provare

Tagli maschili per capelli lunghi

Le tendenze del 2019 dicono sì a tagli incolti e di lunghezze superiori ai 4 cm. L’essenziale è che i capelli siano sempre morbidi e curati. Puoi puntare sul volume con shampoo e trattamenti specifici. E all’occorrenza legarli con un elastico sulla nuca, come fanno i calciatori!
Per l’uomo che non vuole sottostare a regole.

tagli uomo

Credits: Seb Man

I prodotti per chi ha i capelli lunghi

Effetti colore per i capelli dell'uomo

tagli uomo

Per strada si vedono sempre più teste divertenti con colori a contrasto. L’ultima tendenza? La radice scura e le punte platinate. Tanto, la fortuna di essere uomini è che – se il look non dovesse piacere – si fa presto a far ricrescere i capelli!
Per l’uomo che ama osare.

Credits: Instagram @barbers&brews