Capelli ricci tendenza del 2021: cura, tagli e colori

15/04/2021

Boccoli lucidi, corposi ed elastici: dalle sfilate la tendenza è univoca, i capelli ricci tornano alla ribalta.

 Naturali o meno, i ricci hanno bisogno di tagli e prodotti specifici per essere valorizzati. In sfilata e nelle nuove tendenze dei maggiori hairstylist, li abbiamo visti di ogni forma e colore. Scopriamo quante tipologie di riccio ci sono e quali sono i prodotti migliori per prendersene cura.

 

I boccoli vintage style

 

La parola d’ordine è naturalezza: sì a boccoli lucidi e voluminosi, leggeri e perfettamente allineati. Le tendenze li vogliono sciolti, con tagli medi e scalati. 

Bellissimi con la riga al centro, ma anche con frangette sbarazzine che ci riportano un po’ ai tempi di Dirty Dancing. 

Questa tipologia di capello riccio è bellissima se naturale, ma può essere facilmente realizzata con una piastra conica o tubolare, meglio se con diametro largo per conferire un aspetto più naturale. In entrambi i casi è fondamentale mantenere il capello elastico e leggero, ma al contempo definito.

Meglio trattarlo con shampoo volumizzante e un’apposita crema modellante. Non dimentichiamo uno spray anti crespo. 

Ecco i prodotti per te: 

 

Il riccio afro, stretto e crespo

 

Di grandissima tendenza sarà anche il riccio strettissimo, tipico delle donne africane, da portare libero e spettinato. Corto sulle spalle o pixie cut, questa tipologia di capello permette forme e volumi definiti che consentono di modellare anche le forme del viso, aiutando a verticalizzare un viso paffuto o a rendere più morbido un viso lungo e magro.

Il riccio di questa tipologia ha bisogno di tantissima cura, perché tende a diventare crespo e secco. Sì quindi a maschere ristrutturanti, prodotti di styling lucidanti e shampoo riequilibranti. 

Ti consigliamo questi prodotti:

 

Riccio medio con ciuffo e con frangetta

Una via di mezzo tra il boccolo e il riccio afro, questa tipologia di mosso è molto versatile perché può andare da un ondulato naturale a un beach waves strutturato, fino ad un ondulato largo ma definito dalla radice alle punte. 

Sulle passerelle lo abbiamo visto spesso valorizzato da frange sia riccissime che lisce a contrasto, e tagli scalati. 

Anche in questo caso c’è bisogno di prodotti che rendano il capello leggero, ma allo stesso tempo definito.  Ottime le mousse, che avvolgono il capello, gli danno corpo e mantengono lo styling, così come le lacche spray che, vaporizzate a fine posa, conferiscono texture e volume. 

Ecco i nostri suggerimenti:

 
Leggi anche:
 

 

 

 

Scritto Da: Laura Portomeo