Capelli grigi: sì o no? Scopri con noi la tendenza grey hair

07/01/2019

Capelli grigi sì, ma con stile. Amato dalle star – Rita Ora, Kim Kardashian, Kylie Jenner e anche Lady Gaga sono fan di questa colorazione – e scelto dalle it-girl, la chioma silver ha ancora molte fan. Non è questione di età: piace alle ventenni ma convince anche le 40enni che vogliono provare una colorazione fredda ma diversa dal solito biondo platino. Per non passare inosservate, ma anche perché giocare con il colore, senza trascurare la salute dei capelli, è sempre un'opzione valida.

Se sei tentata dall'effetto “granny hair”, continua a leggere il nostro articolo: troverai molti consigli utili!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SNM Hair (@snm.hair) in data:

Capelli grigi: come ottenere il colore giusto per te

Se hai già preso una decisione, fissa subito un appuntamento in salone. Per una colorazione così “radicale”, il fai-da-te è decisamente sconsigliato. Il primo step per arrivare a una chioma perfettamente grigia è passare per la fase della decolorazione che può richiedere più passaggi. Il colore va dosato alla perfezione per evitare un risultato troppo scuro o grigio-verde. Chiedi pure tutte le informazioni al tuo colorist di fiducia!

capelli grigi

Capelli grigi: qual è il taglio giusto?

Con una tonalità così particolare, meglio scegliere un hair cut ben definito. Tra i nostri preferiti c'è il caschetto corto con ciuffo o frangia, ma se hai i capelli ricci, un taglio morbido e facile da modellare può essere la scelta giusta. Se non ami i capelli corti grigi, puoi sempre optare per una chioma lunga alla Kardashian, se ami osare o se hai uno stile rock. Insomma, come sempre è il capello che deve adattarsi al tuo carattere e al tuo stile, non il contrario!

Scopri i prodotti consigliati per i capelli grigi

 

capelli grigi

Tips: vuoi sperimentare i grey hair, ma non sai se si abbina al tuo incarnato? Se hai una pelle leggermente ambrata o ambrato oppure molto bianca, non avrai mai problemi! Se, al contrario, il tuo incarnato ha un colore diverso, sarà sempre il tuo parrucchiere a consigliarti la sfumatura giusta. In linea generale, alle carnagione più scure è consigliata una tonalità di grigio leggermente più scura, meglio ancora se uno shatush. Il grigio silver è molto elegante ed è l'alternativa più cool ai colpi di luce chiari. Il grigio platino, simile al biondo icy, esalta il colore delle iridi: se le hai chiare, è il colore giusto per te!

Capelli grigi: come truccarsi con i grey hair

Tutto dipende dall'effetto che si vuole ottenere. In generale, meglio optare per tinte luminose e rossetti intensi e colorati – adoriamo tutte le sfumature di rosso! - ma se ami il finish dark, puoi sempre scegliere un lipstick viola o scuro!

Credit ph: Unsplash.com

Scritto Da: Michela Marra