Capelli: i colori dell'autunno 2020

30/10/2020

Sei pronta a cambiare colore di capelli e accenderlo di mille sfumature? Prima però leggi questo articolo sulle nuove tendenze colore capelli autunno-inverno 2020-21!

Castani, rossi, biondi, neri e anche grigi: i colori dell’autunno 2020 sono ricchi di novità! Parola d’ordine: armocromia. Di gran moda da un anno, consiste nel valorizzare le proprie tonalità naturali rendendole armoniose con il colore dei incarnato e occhi. Ma ci sono tante novità anche per chi invece vuole osare e divertirsi o per chi ha deciso di provare a valorizzare il proprio grigio o il bianco.

capelli colore autunno inverno 2020-21

Colore capelli autunno/inverno 2020-21: castani mai banali

Riflessi e sfumature naturali, quasi tono su tono, fanno vibrare i capelli castani, rendendoli sfaccettati. Dal cioccolato al caramello, dal nocciola al wengè, spicca fra tutti il castano moka, con sfumature violacee che ricordano i chicchi di cacao appena colti.

C’è poi chi non vuole rinunciare alle schiariture e approfitta del Face Framing per incorniciare il viso nel modo giusto, per un effetto hair contouring assicurato.

capelli colore autunno inverno 2020-21

Il face framing

La tecnica fu lanciata negli anni Novanta ma è tornata spesso in auge e i migliori parrucchieri la usano per sfilare un viso tondo o rendere più ampio uno lungo e spigoloso. Come? Con delle schiariture posizionate ad hoc sui lati del viso e creare una cornice che ne modifichi apparentemente le geometrie. Perfette sia sul castano, con schiariture miele, sia sul biondo, dove invece virano al platino.

Rispetto alle ormai datate chunky streaks, che vedevano delle bande definite e verticali, il face framing punta su ciocche più sottili e naturali, perfette se abbinate ad un balayage o alle meches.

capelli colore autunno inverno 2020-21

Colore capelli autunno/inverno 2020-21: biondo come la vaniglia e rosso come una ciliegia

Anche i biondi trovano la loro dimensione tra le nuove tendenze e si dividono in due categorie ben distinte:

  • tra quelli caldi spicca il colore vaniglia, che rimpiazza l’ormai antico color miele e si propone di valorizzare gli occhi azzurri

  • tra i freddi invece si fanno strada nuove tonalità di biondo cenere, mixati con tocchi di platino, di rosa e di grigio, creano giochi di contrasti leggeri ma vibranti, perfetti per esaltare gli occhi verdi.

Novità invece per le rosse che vedono il rame accendersi di spiccate tonalità arancio. Per le più scure invece un profondo rosso ciliegia, audace e seducente. A questi si affiancano anche il rosso fragola, più giocoso e irriverente, e l’intenso arancio, perfetto su tagli corti e asimmetrici.

capelli colore autunno inverno 2020-21

Colore capelli 2020: grigi innovativi, bianchi perlati e tonalità innovative.

Il grey style la fa da padrone anche quest’anno, al punto che più donne, impazienti di vedere ingrigire i propri capelli naturalmente, optano per questo tipo di colorazione, partendo da biondi glaciali.

Ma anche chi ne è già dotata, può divertirsi con delle sfumature a regola d’arte: dal grigio acciaio scuro a quello perlato, per creare tridimensionalità e donare un tocco di stile.

Se invece siete alla ricerca di un colore che non passi inosservato, lasciatevi conquistare dai colori vividi e brillanti del blu cobalto, del viola intenso e del verde smeraldo. Se il vostro hair stylist di fiducia è un vero artista del colore, sono meravigliosi i multi color, sia sfumati a degradè, da un colore all’altro, sia realizzati a ciocche, per creare movimento e giochi di intensità.

Ti potrebbero interessare

Trattamento alla cheratina: ecco come fare

Come dare volume ai capelli fini

Caduta capelli in autunno: le cause

Photo Credits: Compagnia della Bellezza, D. Machts Group, Davines, De Lorenzo, Evos, Framesi, Intermede, Laetitia Guenaou, Mitù e Wella

Scritto Da: Laura Portomeo