08/07/2022

Capelli al sole e al mare: come proteggerli e come curarli per lo styling

Capelli al sole e al mare: come proteggerli e come curarli per lo styling

Quando immaginiamo l'estate, pensiamo alla pelle dorata alle borse di paglia, ai bikini colorati, agli occhiali da sole e ai capelli folti e lucidi che svolazzano al vento. Ecco questa non è la vita vera ma è solo Instagram, nel mondo reale i capelli al sole diventano secchi e sfibrati, oltre che scomodi da sistemare, sia al mare che in città. Caldo, salsedine e poca voglia di fare acconciature elaborate…che si fa? Troviamo la nostra perfetta haircare routine estiva in modo da non dover tagliare necessariamente i capelli a settembre!

Capelli al mare: protezione dalla testa (ai piedi)
Niente miracoli, la protezione solare è sempre la base di una corretta esposizione, al mare come in città, per la chioma e per il corpo. Protezione solare anche per i capelli e per il cuoio capelluto, meglio ancora se ci aggiungiamo un cappellino o una bandana. Ma, oltre ai solari, la parola d’ordine è idratazione: sì a oli vegetali super nutrienti per irrobustire le punte, idratare le lunghezze e impacchi per restituire vigore e brillantezza. Nella trousse delle vacanze non dimenticatevi shampoo e conditioner specifici per la propria tipologia di capelli e non ve ne pentirete! I prodotti per capelli sono sempre più clean e multifunzionali, dunque, basta solo scegliere quello che fa per noi.

Summer Hair: rimedi anti-crespo
Soprattutto in questo periodo, i capelli si disidratano e diventano più secchi e deboli. Ma non ci saranno più bad hair day con i nostri beauty tips a prova di estate! Basta mantenere il più possibile i capelli idratati e utilizzare gli spray salt che sono perfetti per ottenere delle beach waves da surfiste californiane, anche se siamo a Formia o ad Alassio. Basta pettinare i capelli e anche da bagnati applicare il prodotto su tutte le lunghezze, la brezza marina farà il resto. L’effetto è molto naturale ma nello stesso tempo senza antiestetico effetto frizzy hair. Magnifico no? Uno styling a prova di Caronte, comodo e fresco!

prodotti anti-crespo

Idee acconciature per l’estate 2022 su TikTok
Niente piastre e ferri, mandiamo in ferie questi device che sono utilissimi ma che sono difficili da utilizzare con questo caldo torrido. Che si fa? Chiediamo aiuto ai social e facciamoci ispirare dal trend #summerhair su TikTok. Un’acconciatura super facile e molto di tendenza è quella delle mini braids ovvero le treccine ai lati del viso. Molto carine e facilissime da realizzare, perfette con ogni lunghezza e ogni tipologia di capello. Super fresca anche la mezza coda, un evergreen, mai così di moda come adesso! Come non parlare dei Top Loops, si fa una riga al centro della testa e si creano delle codine simmetriche ai lati. Basta un elastico sottile, si lascia un po' lento, si divide la ciocca in due e si inserisce la lunghezza all’interno del ‘loop’ per una o due volte. Si creerà un vero e proprio intreccio, si stringe l’elastico e il gioco è fatto!

Scritto Da: Martina Zanghì